CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 17 giugno 2015

MITCH/STANCO/BUSSOLETTI - Quest'anno un tormentone sociale, "Estate precaria"

Quest' anno un tormentone sociale

"Estate precaria" - Mitch/Stanco/Bussoletti nella Top 10 nella classifica ufficiale di Itunes

In questi tempi difficili, dove tutto è costantemente in balia degli eventi, tre artisti di stili completamente diversi, uno del nord, uno del centro ed uno del sud, si sono trovati pensato insieme di prendere spunto dalla triste situazione in cui versa l'Italia attualmente e di dar vita ad una canzone che parla a una generazione che ha ormai bisogno di sdrammatizzare una crisi che dura da troppo tempo.

Volete sapere i loro nomi?  Mitch , Stanco, Bussoletti, un Rap, pop e cantautorato.

Se c'è una cosa che nessuno può togliere agli italiani è la creatività.

L' intuizione, l'immaginazione e la fantasia sono i preziosi ingredienti che hanno fatto grande la genialità italica.

E allora anche chi questa estate non potrà cavalcare l 'onda giusta potrà vivere una vacanza immaginaria grazie ad Estate Precaria.

Ebbene, proprio sulla creatività, in epoca di decadenza morale, di crisi economica e sociale, di devastante dequalificazione professionale un po' in tutti i settori che i 3 artisti si impongono l'obiettivo di far vivere un momento di spensieratezza e per far questo il video del brano ci porterà in mondi surreali che ognuno di noi vorrebbe vivere almeno per un attimo.

Non male per una canzone dove buona parte della popolazione incontra problemi sempre maggiori nel tirare avanti e non avendo spesso la possibilità di pagarsi nemmeno una vacanza .

Scritta da tutti e tre gli artisti, e prodotta da Luca Mattioni per 8 BEAT di Tommaso Tessarolo, Estate precaria è gia in Top 10 nella classifica ufficiale di Itunes, è accessibile a tutti ed ha un costo "precario di 0.69 euro".

Mitch

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *