CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 23 giugno 2015

"Ho scelto te" di ERICA MOU da oggi in radio e su iTunes

"HO SCELTO TE" È LA NUOVA CANZONE di ERICA MOU

In radio e su iTunes dal 23 giugno "Ho Scelto Te" di ERICA MOU
anticipa il nuovo disco "Tienimi il posto" nei negozi dal 4 settembre 2015

COVER del singolo "Ho scelto te" - foto di Flavio&Frank


Erica Mou torna a far sentire la sua incantevole voce con "Ho scelto te", primo singolo - dal 23 giugno in radio e su iTunes - che anticipa il nuovo disco "Tienimi il posto", in vendita nei negozi dal 4 settembre 2015 con distribuzione Artist First.

Inseparabile dalla sua chitarra acustica e divertita nel dar voce allo stupore, Erica affida alle sue corde preferite – vocali e di acciaio – la scoperta della scelta, che è sempre anche una rinuncia: una coraggiosa separazione da ogni incertezza, come da ogni illusoria certezza o presunta perfezione. 

"Che invidia!", esclama la giovanissima cantautrice, ammirando chi non si cura di specchi, bilance e sensi di colpa. Tuttavia, si chiede se a determinare la scelta di qualcosa, su pesi, misure e pensieri, sia davvero il coraggio consapevole… oppure l'esigenza di rispondere o riflettersi nelle aspettative e nelle scelte degli altri.


Ho scritto questo brano un giorno sul finire della scorsa estate ed ero convinta di aver composto una canzone d'amore, spensierata, solare. Poi, lavorandoci su, ho capito quello su cui volevo realmente interrogarmi. Perché le canzoni fanno così, parlano prima degli autori stessi. Ero davvero io a scegliere le cose della mia vita? Credo che questa canzone sia stata la molla che mi ha spinto a cominciare a farlo. (Erica Mou)



foto di Flavio&Frank

CENNI BIOGRAFICI

Erica Mou, nome d'arte di Erica Musci (classe 1990), è una delle più interessanti cantautrici italiane. A diciassette anni comincia a proporre le proprie composizioni ai maggiori concorsi di canzone d'autore italiani, facendo incetta di premi. Nel 2011 pubblica l'album E' prodotto dall'islandese Valgeir Sigurdsson per l'etichetta Sugar di Caterina Caselli. Il disco contiene anche la cover di Don't stop, colonna sonora dello spot istituzionale Eni. Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovani vincendo il premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv con la sua composizione Nella vasca da bagno del tempo (arrangiata da Davide Rossi) che le vale anche il Premio Lunezia per il miglior testo. A soli 25 anni la musicista pugliese ha già all'attivo un'intensissima attività live (in Italia ma anche in Brasile, Stati Uniti, Ungheria, Inghilterra, Germania, Belgio, Francia). Contro le onde, il suo ultimo disco, vede la produzione artistica di Boosta e contiene Dove cadono i fulmini, brano scelto da Rocco Papaleo per la colonna sonora del suo ultimo film, Una piccola impresa meridionale. Il brano viene candidato al David di Donatello 2014 nella categoria Migliore Canzone Originale. In autunno 2015 esce il nuovo atteso disco Tienimi il posto, con la distribuzione di Artist First.

Discografia: Bacio ancora le ferite (Auand, 2009 – inedito) | E' (Sugar, 2011) | E' (Sugar, 2012 – Sanremo repackaging) | Contro le onde (Sugar, 2013) | Tienimi il posto (distribuzione ArtistFirst, 2015)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *