CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 27 maggio 2015

Online il nuovo video di Roberto Casalino OGNI DESTINO E' ORIGINALE (Lead Records)



OGNI DESTINO E' ORIGINALE
Il video dal nuovo singolo di
ROBERTO CASALINO
 

Visionabile su
https://www.youtube.com/watch?v=bj3nUEurulY


Con
Roberto Casalino
Min Ji Kim - Soprano (Corea)
Sara Quaglieri - Pole Dancer
Alessio Bucci - Pole Dancer (vincitore di "Tui si que vales" edizione 2014)
Simone Di Tommaso - Attore
Marcin  Myjak – Pugile

Fotografia: Matteo Talone
Regia: Elio Bruno


E' da qualche giorno online il videoclip di OGNI DESTINO E' ORIGINALE, il nuovissimo singolo di Roberto Casalino, giovane e referenziato autore e compositore per alcuni dei più noti interpreti musicali italiani. 

Dopo e insieme all'esperienza di scrittura per artisti come Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Francesco Renga, Nina Zilli, Emma Marrone, Dear Jack, Francesca Michielin, Fedez, Annalisa, Alessandra Amoroso e Antonello Venditti (per il quale ha firmato un brano tratto dal suo ultimo album), Roberto è recentemente approdato come compositore e interprete sulla scena pop contemporanea realizzando il suo secondo album, E questo è quanto (prodotto da Mario Zannini Quirini per Lead Records), da cui è stata tratta una versione remix stile "deep house" del secondo estratto, in radio dal 15 maggio e disponibile anche su iTunes. 

Al videoclip, girato a Roma e diretto da Elio Bruno su un'idea di Manuela Petrozzi e con la fotografia di Matteo Talone, prende parte un cast decisamente artistico che comprende il soprano coreano Min Ji Kim, l'attore Simone Di Tommaso, Marcine Myiak nella parte del pugile e i pole dancers Sara Quaglieri e Alessio Bucci, quest'ultimo vincitore del reality spagnolo "Tu si que vales" edizione 2014.

In questi giorni è uscito anche il brano da lui composto per il Padova Pride Village, diventato sigla ufficiale dell'ottava edizione della manifestazione. Si tratta di IO NON GIUDICO L'AMORE (realizzato da Mario Zannini Quirini per Lead Records), un inno all'uguaglianza e al rispetto della diversità da cui è stato realizzato un ulteriore video visionabile al link https://youtu.be/tPVqIHMfT8c

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *