CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 26 aprile 2015

KEE MARCELLO FEAT BOLERO IN TOUR CON IL NUOVO PROGETTO "EVA KANT"

L'idea di realizzare il primo videoclip sulla compagna di Diabolik, Eva Kant, prende forma dal successo tributato all'omonimo brano dei Bolero, contenuto nell'album Diabolik. Ci sono incontri che cambiano la vita; ci sono menti geniali che suggellano per sempre la magia di un incontro, attraverso un fumetto o una canzone. Diabolik è il frutto della fervida fantasia delle sorelle Giussani, creato nel 1962. 

Le sorelle Giussani non si limitarono a creare il "re del terrore" modellandone il carattere, la psicologia e la logica comportamentale rendendolo "vivo e vero" ma misero al suo fianco una compagna perfetta: Eva Kant.

Donna di straordinaria bellezza, bionda e affascinante (pare che il suo disegnatore si sia ispirato alle attrici Grace Kelly e Kim Novak) Eva Kant non è una remissiva fidanzata, bensì l'immagine speculare di Diabolik al femminile. Il suo aspetto nasconde la sofferenza dell'abbandono da bambina in un orfanotrofio. Riesce a lasciarlo con uno stratagemma e inizia a lavorare come cantante in un night club. Il suo incontro con Diabolik cambierà per sempre la sua vita. Impiega diverso tempo a raggiungere una dimensione di parità col suo amante, fino a divenire complice insostituibile nell' esecuzione dei colpi.

Figure complementari, Diabolik ed Eva Kant hanno il comune intento di rubare, appropriarsi di bottini preziosi ma non necessariamente a livello veniale: ciò che conta è che siano "preziosi" per l'uno o per l'altra. Talvolta il fascino è racchiuso proprio nelle difficoltà del colpo da mettere a segno, piuttosto che nel valore intrinseco dell'oggetto del furto. Si può dire a giusta ragione che Diabolik abbia un suo motto, un filo conduttore nelle sue azioni: " Mai passare dal facile al difficile attraverso l'inutile". Questo stesso motto ha di certo animato gli autori del brano "Eva Kant".

Si tratta del brano musicale dei Bolero, contenuto nell' album Diabolik, uscito l' 11 novembre 2012. "Altro viaggio, altro posto, altra identità e un amore che va oltre la follia"; parole che corrono veloci su note travolgenti fino all'inverosimile . Metafora perfetta della vita, il viaggio e il luogo che ci accoglie ma che a volte ci rifiuta, costringendo a nasconderci dietro una maschera per difendere un amore, una passione, ben oltre la follia, autentica eppure incomprensibile. 

"Tutto è studiato, perfetto, non c'è nessuno che possa fermare quell'incredibile voglia di avere sempre di più"; la determinazione è il legante tra due "complici", e il punto fermo è la certezza che "tu sei qui con me e non ti fermerai… mai niente cambierà…" è la stessa Eva Kant a sussurrarlo a Diabolik per suggellare un "diaboliko" amore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *