CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

A SABOTAGE LA CIOCCOLATA DI MARUEGO E 2ND ROOF - venerdì 24 Aprile, Upset Club

ALLA CONSOLLE DI SABOTAGE LA CIOCCOLATA DI MARUEGO E 2ND ROOF

Venerdì 24 Aprile, Upset Club


Bergamo, 21 Aprile 2015 - Hip hop, elettronica, uk funk, trap, dubstep, moonbathon e techno: questi i sound che porta in consolle SABOTAGE, il progetto che da ben sei anni rompe gli schemi della clubnight bergamasca (e milanese), e che tornerà, venerdì 24 Aprile all'upset Club di Seriate, con il nuovo fenomeno del rap italiano Maruego, accompagnato dai suoi produttori artistici, gli affermatissimi 2ND ROOF.


Classe 92, di Milano, ma con le origini marocchine portate nel cuore (e nel nome), Maruego inizia a scrivere rime a 15 anni: cantava in macelleria, dove lavorava, e provava a portare la sua passione per la musica a qualche serata, ma senza gran successo, finchè, un giorno, il Ragazzo D'Oro, Guè Pequeno, nota un suo singoloCriminale su Facebook. 


E' solo questione di giorni perché il ragazzo che rappa in macelleria si ritrovi negli studi dei 2ND ROOF ad incidere Click Hallal (Arma Concessa da Dio), la prima delle 7 tracce dell'EP Che ne sai, che vede le collaborazioni di Guè Pequeno, Caneda ed Emiliano Pepe.


Uscito in free download l'estate scorsa, lo street album esplode con Cioccolata, il singolo con Caneda che è diventato in vero e proprio tormentone, con centinaia di migliaia di ascolti e download.


Parte del successo è senza dubbio da attribuirsi al genio dei 2ND ROOF, il trio di produttori e musicisti (Andy Ferrara, Federico Vaccari e Pietro Miano) ormai conosciutissimo nel panorama rap italiano. Nei loro studi di Milano sono infatti nati pezzi per Fedez, Ensi, Entics, Marracash, Guè Pequeno, Jake la Furia, Emis Killa, Montenero – solo per citarne alcuni.


Tanto esperti produttori, quanto abili dj, i 2ND ROOF accompagneranno Maruego alla consolle di Sabotage, il prossimo venerdì 24 Aprile, all'Upset Club di Seriate. Ad affiancarli, dal Sabotage SoundSystem, il dj LVCA e l'MC Tizle, su un palco animato dalle proiezioni 3D firmate FrameD.Vision, i maghi del visual mapping già noti per i loro lavori ai live di Clementino, Marracash, ZeroGravity e Beat Acrobatique.


https://www.facebook.com/iwantsabotage

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *