CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 27 gennaio 2015

Tonight e Il mare dentro di me i nuovi brani di Paola Gruppuso (The Voice)

PAOLA GRUPPUSO
Tonight e Il mare dentro di me
disponibili su I TUNES


Si intitolano Tonight e Il mare dentro di me, e sono i brani con cui Paola Gruppuso si sta lanciando verso il successo musicale.
Registrati a Boston, composto da Thomas Iannello e Vincent Prezioso, arrangiato dal produttore di John Legend, Cooper Anderson, sul testo rispettivamente di Frederick J.Balboni Jr e di Loriana Lana, sono ora finalmente disponibili su I Tunes.
Si tratta di testi pieni di sogni, partenze, amori, affetti, accompagnati dall'energia di una musica fresca e da una voce coinvolgente. Un mare del quale Paola ne è piena, il mare e il sole della sua terra, la Sicilia.

"In questi brani gli autori hanno descritto una parte di me" dice Paola "La strada per raggiungere i propri sogni è veramente tortuosa e soprattutto oggigiorno l'unica soluzione è quella di lasciare la propria terra, la propria famiglia, i propri amici per raggiungere i propri obiettivi. Personalmente posso dire che non è mai facile lasciare tutto, ma poi ti accorgi che al tuo ritorno le persone che sono rimaste, nonostante tutto, sono le persone che realmente ti amano e che credono in te".

Il mare dentro di me e Tonight confermano le doti musicali della giovane artista siciliana, già "talento" di "The Voice" su Rai2, concorrente di "Io canto" su Canale 5. Una passione, quella di Paola, per la musica, iniziata molto presto, ereditata dal nonno e che la vede oggi, appena ventenne, come una giovane promessa del mondo musicale italiano.
A sedici anni, carica di entusiasmo e determinazione, conosce il musicista Alessandro la Vela e Nino Chirco che apprezzano la sua voce e le danno la possibilità di incidere il suo primo EP dal titolo "Grazie in anticipo" del quale tra l'altro, ha girato 4 videoclip delle canzoni pubblicate: "Grazie in anticipo", "Dopo la pioggia il fango" (girato a Boston e New York l'anno scorso), "L'Amore bastardo" (con l'attore/cantante Walter Nestola) e "Il ragazzo che non c'è", tutti pubblicati sul suo canale Youtube.
A Novembre del 2013 si è esibita a Boston in un concerto dove ha presentato brani in italiano e in inglese; evento che ha avuto un grosso successo di pubblico e che le ha permesso di incontrare il Console Generale Italiano Nicola De Sanctis e il Senatore Robert DeLeo presso "Massachussets State House". Sempre nel 2013 ha registrato il brano "Neanche un attimo" con videoclip (pubblicati su ITunes e Youtube)

Tonight

Autore: Frederick J.Balboni, Jr
Compositori: Thomas Iannello e Vincent Prezioso
Arrangiatori: Cooper Anderson / Thomas Iannello
Mastering Engineer: Andy Krehm, Silverbirch Productions

Produttore: Studio Chirco Crema – Edizioni Musicali e Cinema



Il mare dentro di me

Autore: Loriana Lana
Compositori: Thomas Iannello e Vincent Prezioso
Arrangiatori: Cooper Anderson / Thomas Iannello
Mastering Engineer: Andy Krehm, Silverbirch Productions

Produttore: Studio Chirco Crema – Edizioni Musicali e Cinema



TONIGHT - I TUNES:https://itunes.apple.com/mz/album/tonight-single/id957290957

IL MARE DENTRO DI ME - I TUNES https://itunes.apple.com/mz/album/il-mare-dentro-di-me-single/id957291536

FACEBOOK: https://www.facebook.com/paolagruppusopaginaufficiale?ref=ts&fref=ts

WEB: http://www.paolagruppuso.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *