CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2015

L'ANDDOS promuove i testi del nuovo album di Carmen Consoli per i temi trattati sul femminicidio, la crisi e l'omosessualità

ANDDOS promuove il nuovo lavoro artistico "L'abitudine di tornare" della cantante siciliana

Carmen Consoli tocca temi legati all'attualità

 

Già promossa a pieni voti la cantante Carmen Consoli, di nuovo sulle scene nazionali dopo cinque anni di assenza, grazie all'uscita del suo nuovo lavoro artistico, "L'abitudine di tornare". Nel suo nuovo album, infatti, la cantante catanese parla di temi di stretta attualità come femminicidio, crisi ed omosessualità.


Il brano "Ottobre" è incentrato sull'amore tra due ragazze lesbiche che, durante una vendemmia negli anni cinquanta, si incrociano con un semplice sorriso e fanno conoscenza approcciandosi con una scusa. "E' una canzone sul coraggio di scegliere, perché in Italia ci sono ancora troppi pregiudizi ed ostacoli. Ma la speranza è fondamentale" afferma la grande artista siciliana.


L'Associazione Nazionale ANDDOS, attiva in tutta Italia contro le discriminazioni da orientamento sessuale, promuove il nuovo album di Carmen Consoli per l'intelligenza e l'intensità con cui ha affrontato e raccontato queste tematiche: "Carmen Consoli si è ancora dimostrata artista raffinata di grande poesia e sensibilità con i suoi testi – commenta il presidente nazionale Marco Canale – sa arrivare al cuore come poche, lasciando sempre, a chi ascolta i suoi brani, spunti di riflessione ma anche di speranza. Non si resta mai indifferenti. Dimostrando, con il suo riconosciuto talento, come possa essere semplice affrontare con misura, chiarezza e delicatezza anche un tema come l'omosessualità. Le tematiche affrontate in questo suo nuovo album sono occasioni importanti per discutere e confrontarsi con il mondo che ci circonda".


Due giovani che si amano sono come le onde del mare che non si possono separare: spesso anche un testo di una canzone, come la forza di un sorriso, può far cambiare la visione della vita, può far rinascere la speranza ed infondere coraggio nelle scelte. Contro ogni discriminazione.


Marco Tosarello

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *