CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 25 novembre 2014

Franco Ferguson presenta Francesco Negro trio@Tevere Art Gallery. Venerdì 28/Roma



Francesco Negro presenta a Roma 

il nuovo album "Aspettando il tempo"

Venerdì 28 novembre alle ore 21 il pianista sarà live con il suo trio per presentare il nuovo disco alla Tevere Art Gallery 

all'interno della rassegna "Franco Ferguson Invasion! Vol.2".



​​

Venerdì 28 novembre il pianista e compositore salentino Francesco Negro presenta a Roma il suo nuovo album "Aspettando il Tempo" appena pubblicato con la Silence Records.


Attualmente impegnato nel tour di presentazione dell'album - che partirà giovedì 27 novembre da Maglie (Lecce) per poi, dopo il concerto nella Capitale, proseguire in Francia - il Francesco Negro Trio continua un percorso iniziato nel 2009, quando i tre musicisti si sono incontrati nelle aule dell'International Jazz Master Program, un corso sperimentale organizzato dalla Fondazione Siena Jazz che è stato una fucina d'eccellenza per la nuova generazione del jazz contemporaneo italiano. 


Negro, Baron e Legari hanno continuato da allora a esplorare e costruire insieme (in studio e dal vivo) il suono e l'identità del trio, mossi da una comune passione per le infinite possibilità offerte dall'incontro dei mondi della composizione e dell'improvvisazione. Una passione che per Francesco Negro  ha una lunga storia, iniziata con gli studi classici di pianoforte ed esplosa con la scoperta dei linguaggi musicali afroamericani e della letteratura pianistica del '900.


"Aspettando il Tempo" va a concludere un'ideale trilogia iniziata da Francesco Negro con il primo disco in quartetto, "Abbagli", dedicato al concetto di luce e "Silentium", ispirato dalla filosofia musicale di John CageIn questo nuovo lavoro, i tre musicisti si sono concentrati sul tema del tempo, esplorandone le diverse accezioni in ambito musicale, acustico e filosofico.


Le tracce del nuovo album sono tutte composizioni originali di Francesco Negro, legate al tema centrale da un comune percorso concettuale. Unico brano del repertorio standard è una versione di "Trinkle Tinkle" di Thelonious Monk.

 

 

LINK

Promo YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=R_vXWC2Kwmk

Acquisto CD on-line http://www.francesconegro.it/site/index.php/cd-shop
Facebook Page https://www.facebook.com/pages/Francesco-Negro-Official/136895826408868?fref=ts

www.francesconegro.it

 

 

INFO e CONTATTI

Tever Art Gallery - via di S. Passera 25, Roma

Inizio concerto ore 21

Ingresso con tessera TAG (€1) 

www.francoferguson.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *