CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 28 ottobre 2014

Da oggi in anteprima esclusiva sul sito di Mescalina.it "CURAMI", il video della band romana STRANI GIORNI


Pagina FB Ufficiale: http://www.facebook.com/stranigiorniband STRANI GIORNI OGGI IN ANTEPRIMA SU MESCALINA.IT
"CURAMI"
IL VIDEO DEL LORO NUOVO SINGOLO


 
Da oggi, martedì 28 ottobre, è visibile in anteprima e in esclusiva sul sito di Mescalina il videoclip di "CURAMI", il nuovo singolo della band romana STRANI GIORNI, estratto dal disco "L'invisibile Spazio".
http://www.mescalina.it/musica/special/27/10/2014/strani-giorni 


Il gruppo in questa canzone condensa "tutta la nostalgia di un amore ormai perduto". Nella canzone "i ricordi, i suoni, le frasi…come la goccia di un rubinetto si susseguono incalzanti a tormentare il sonno", come si evidenzia nella presentazione del singolo; la animano così "la sensazione di sentirsi improvvisamente inutili e senza nessuno slancio verso il futuro", un senso di smarrimento e di disagio, da cui deriva l'esigenza di lanciare una sorta di SOS disperato, ma anche di cercare una via d'uscita "nell'intricato labirinto della mente umana". La malattia e la salvezza sono infatti entrambe all'interno del nostro animo.  


Il pezzo, dotato di un testo diretto, ma che non esclude anche momenti immaginifici e delicati, è un esempio di un robusto synth-rock, che la band elabora portando in scena la sua consolidata esperienza. Nel video si assiste ad una doppia fuga dal buio, corsa per sfuggire da un labirinto, ma anche viaggio al centro della notte per attraversarla e superarla in auto…La meta e il rifugio? Se il testo è una richiesta, quasi una confessione di fragilità e una preghiera nuda, nel video l'approdo è…musicale. A voi scoprire cosa si tratta!


Ecco come racconta il video la band: Il salotto allestito nel garage con lampade, tappeti, e strumenti musicali, corrisponde metaforicamente alla nostra "zona di confort", dove ci sentiamo sempre al sicuro, nascosti e ben protetti da serramenti e da solide pareti di cemento armato. La strada in superfice invece rappresenta l`incertezza della vita reale e la possibilità di poterci e doverci confrontare inevitabilmente con le nostre paure più profonde e i problemi di tutti i giorni...ma anche una grande occasione per crescere e scoprire un mondo capace di regalarci infinite bellezze!


L'automobile è lo strumento che ci permette di attraversare e colmare tale distanza, è il simbolo del coraggio e dell`infinito potenziale che si cela dentro ognuno di noi; infatti nella parte finale del video non è un caso che i soli artefici e responsabili del nostro viaggio e del nostro cambiamento siamo proprio noi stessi! Il trio, composto da Roberto Maccaroni (chitarra e voce), Daniele Teodorani (batteria e percussioni) e Patrizio Placidi (basso), sta portando in tour le nuove canzoni de "L'invisibile Spazio", disco registrato al Martello Recording Studio e missato al Kutso Noise Home da Matteo Gabbianelli. 


Queste le prossime date della tournee, partita da Civitavecchia:
 5 novembre, Roma - "Contestaccio"
21 novembre, Roma - "Defrag"
27 novembre, Bastia Umbra (PG) - "Twist & Shout"
6 dicembre, Milano - "Bachelite club" (concerto in acustico)

In questi anni la band è arrivata seconda al Premio Augusto Daolio (2006), ha partecipato al Pigro Festival in memoria di Ivan Graziani (2007), ha partecipato al Festival delle cento radio (2012), ha vinto vari contest ed ha attirato l'attenzione di radio e tv come Radio 105, Radio inBlu, Ecoradio, Radio Rock, Rai Uno, Rai Gulp, 7Gold tv e Studio 54 network.
   



Sito Ufficiale: http://www.stranigiorni.org/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *