CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

BLASTEMA: Nuovo singolo "I MORTI" dal 16 Ottobre in radio e nei digital store e dal 17 ottobre in tour

 

Blastema

nuovo singolo

"I MORTI"

Disponibile dal 16 Ottobre in radio e nei digital store

Primo estratto dal nuovo album in uscita a primavera 2015

Da giovedì 16 ottobre sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download "I MORTI" il nuovo singolo della band romagnola  Blastema che anticipa l'uscita del prossimo album prevista per la prossima primavera.

I MORTI è un brano che nasce dai tanti e differenti ascolti elaborati in questi anni dalla band romagnola, che continua idealmente il lavoro iniziato in termini di sintesi stilistica, nel precedente "Lo stato in cui sono stato".

Ma I MORTI è anche qualcosa di più: è il passaggio ad una nuova stagione, è la luce che annuncia l'arrivo del dopo sul limitare del prima.

Il singolo esce accompagnato da un nuovo videoclip realizzato da Eloise Nania e Francesco Tesei e che Matteo Casadei introduce così:

"Girare questo video è stato piuttosto semplice: niente indicazioni, niente canovacci, niente sovrastrutture significative, solo noi, il brano e l'interpretazione spontanea dettata dall'ascolto.

 

Volevamo ritrovarci al di là del ruolo, al di là dell'interpretazione, oltre la rappresentazione: volevamo semplicemente essere i vivi."

 

Dopo quasi un anno di stop riparte anche l'attività live dei Blastema che li vedrà impegnati, da ottobre a dicembre ad esibirsi sui palchi dei club italiani nel nuovo tour de "I MORTI",  isole comprese.

Queste le prime date confermate:

I MORTI TOUR:

17/10 CESENA - VIDIA 

13/11 CHIETI - STANMTISCH

15/11 CARPI - KALINKA

21/11 ROMA - PIU39

22/11 MESAGNE (BR) - SALENTO FAN PARK

28/11 SARZANA (SP) - SWAMP

29/11 QUARTUCCIO (CA) - CUEVA

04/12 ASTI - DIAVOLO ROSSO

13/12 REGGIO CALABRIA - RANDOM

21/12 SAVONA – RAINDOGS

 

I Blastema sono:

Matteo Casadei (Voce)

Alberto Nanni (chitarra)

Michele Gavelli (tastiere)

Luca Marchi (basso)

Maicol Morgotti (Batteria)

 

CONTATTI:

http://www.blastema.it/

https://www.facebook.com/blastema2

https://twitter.com/Blastema

https://www.youtube.com/user/Blastema

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *