CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 23 settembre 2014

Toni Verde presenta "Circus in the sky" tratto dall'album Unity

 

 

Toni Verde

Il guru della musica elettronica

Presenta

"Circus in the sky"

Tratto dall'Album

"Unity"

"Circus in the Sky" è il nuovo singolo di Toni Verde tratto dall'ultimo Album "Unity".


Toni Verde, compositore, musicista, arrangiatore e direttore d'orchestra, ha presentato "Unity" al pubblico, in occasione della 20° Festa Europea della Musica e in anteprima internazionale a Piazza di Spagna a Roma nel Giugno scorso, invitato dall'organizzazione che annualmente mette in scena l'evento nelle capitali d'Europa. Anche in  Circus in the sky Toni riesce a mescolare quell'elettronica futurista che gli ha riconosciuto l'appellativo di guru della musica elettronica da parte  della stampa  internazionale", con le sue radici mediterranee mai dimenticate e affinate grazie alla lunga esperienza  musicale acquisita in America.


 "Unity", il nuovo album nasce dalla fusione di più generi musicali e metaforicamente s'ispira all'unione dell'essere con il proprio universo per la creazione di una nuova dimensione, frutto anche di una filosofia di vita che Toni ha letteralmente inventato e seguito sia mentalmente che fisicamente, creando anche un numero considerevole di seguaci affascinati dalla sua coinvolgente personalità. Un artista e un uomo costantemente proiettato "in avanti" fino dai suoi primi esordi giovanissimo nel travolgente movimento musicale progressive come leader di vari gruppi che hanno fatto storia nei gloriosi '70.


Lo stile apocalittico e simbolista di "Circus in the Sky" apre la trackl-list del nuovo album a cui fa seguito la dolce melodia in stile neo pop dalle tinte gotiche di "Princess of the Desert", la pregnante struttura ritmica di "Planet of the White Rabbit", mentre i suoni glaciali di "Dreaming" trasportano l'ascoltatore in una dimensione onirica, di spazi simbolici e sconfinati. Descrivere le atmosfere di una creazione musicale é sempre un compito arduo specialmente quando la parola non trova termini paragonabili alle emozioni dell'ascolto, come In Circus in the sky dove si aggiunge anche una straordinaria sensazione visiva,  tramite il video realizzato proprio sulla scalinata di Piazza di Spagna, in occasione del concerto per la Festa Europea della Musica,  con coreografie aeree mirabilmente interpretate da ballerini impegnati al limite della pura acrobazia, un vero e proprio "Circo nel cielo"


L'album, masterizzato da Greg Calbi allo "Sterling Sound" di New York, è prodotto da Giorgia Scanzani su etichetta "Crescendo Recordings", mentre l'artwork é firmato da Daniela Fusco.


Toni Verde torna sul mercato discografico dopo il successo riscosso lo scorso anno con "The World to Come", l'album di musica classica, che ha registrato una permanenza di oltre 16 settimane ai primi post della Classic Chart di  iTunes in Italia e nella Top 10 in Usa e UK.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *