CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 10 luglio 2014

“Mi piaci se taci”: Mole Moonwalktet e un brano sui social network. Nuovo videoclip.





Mi piaci se taci è il nuovo singolo di Manuale per funamboli (ReddArmy), secondo album a firma Mole Moonwalktet, progetto ideato e condotto dal bellunese Mole.

L'approccio musicale della Mole Moonwalktet è quello di una jam band e ben rappresenta il percorso nella musica di Mole, partito dall'hip hop a fine anni novanta, passato dal reggae (con i Maci's Mobile) e sempre attento a non chiudersi in un recinto o meglio - proprio come i funamboli richiamati dal titolo - sempre in bilico tra un genere e l'altro.

Con questo nuovo brano Mole, con ironia, lancia la sua provocazione nell'epoca dei social network. Così racconta l'artista: "Ogni giorno, a ogni ora, chiunque sente di far sapere al mondo la propria opinione su qualsiasi tema. Così, tutti veniamo bersagliati da notizie, commenti, consigli, giudizi, aforismi e simili… nel mondo della musica come in qualsiasi altro campo. Forse ogni tanto il silenzio, e magari una sana propensione all'ascolto, sarebbe un toccasana. Uno dei temi principali dell'album è proprio questo dato di fatto dei nostri tempi: per avere visibilità e aumentare la propria cerchia di contatti, serve saper vendere il nulla".

Il videoclip di Mi piaci se taci è diretto da Michele De Gan.


Mole Moonwalktet, dopo il recente tour in Germania, continua a presentare Manuale per funamboli in giro per l'Italia. Le prossime date sono domani, venerdì 11 luglio, alla notte bianca di Udine all'interno di Homepage Festival, e dopodomani, sabato 12 luglio a Belluno al Baywatch.

MORE INFO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *