CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 23 luglio 2014

Karkadan e Bruce Ketta lanciano il format Cabarap con il brano “Stanne fuori”



Dopo aver annunciato la prossima uscita del suo primo album in italiano, Ho già mangiato, e dopo aver fondato la crew multilingue e internazionale Karkafam, Karkadan torna alla ribalta come primo rapper coinvolto dall'attore comico Bruce Ketta per il format Cabarap, il cui lancio ufficiale è previsto verso la fine dell'estate.

Cabarap è un format che vuole portare il cabaret sui palchi musicali e il rap sulle scene teatrali. Per dimostrare come questi due ambiti artistici in apparenza lontani, possano convivere, Bruce Ketta e Karkadan hanno unito i loro talenti per incidere il brano Stanne fuori. Il pezzo, già dal titolo, svela un tratto di Cabarap perché vuole sdrammatizzare sia le atmosfere classiche del rap sia le vicende personali del rapper coinvolto. In questo caso il riferimento va alle noie legali dello scorso inverno che hanno coinvolto Karkadan ma che il rapper tunisino si è lasciato una volta per tutte alle spalle. 

Il grande pubblico conosce Bruce Ketta per la sua verve comica e di intrattenitore ma stavolta lo ritrova con un microfono in mano per cantare a ritmo su una base dance. Karkadan invece si ripresenta nella sua veste classica e rima nella sua lingua madre, l'arabo. Una collaborazione nata in maniera spontanea, dopo qualche incontro e chiacchierata in amicizia. E il connubio non si fermerà a Cabarap, visto che prevede il coinvolgimento di Bruce Ketta anche nella crew Karkafam, composta non solo da musicisti ma anche da altre figure artistiche.

La produzione musicale di Stanne fuori è di Yung-Lee Da Finest, producer hip hop che da tempo collabora a più riprese con Karkadan. La regia del videoclip è di Namas.

LINK YOUTUBE







Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *