CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 26 maggio 2014

I MAD SHEPHERD PRESENTANO IL LORO PRIMO VIDEOCLIP


"MONARCH": ESCE IL PRIMO VIDEOCLIP DEI  MAD SHEPHERD


La band alternative romana si affida alla regia di Stefano Poletti per il videoclip dell'omonimo singolo che anticipa l'uscita del disco.




"MONARCH" OFFICIAL VIDEO


 https://www.youtube.com/watch?v=LC3b0KVuBEM



Lunedì 26 maggio alle 14.00, sulla scia del successo del tour promozionale che sta permettendo ai Mad Shepherd di far conoscere  l'album d'esordio  con una serie di live in giro per l'Italia, esce il loro primo videoclip "Monarch", il brano che dà il nome al disco.

"Monarch" è anche il nome in codice di un progetto sviluppato tra gli anni '50 e '60 dalla CIA, il cui scopo era quello di controllare il comportamento di determinate persone attraverso l'utilizzo di semplici comandi vocali.


Lo scenario del videoclip è quello di una metropoli post- moderna dove la creatività viene soffocata e l'individuo viene privato di ogni sua libertà. Il protagonista viene scelto da un oscuro maligno, simbolo del potere che controlla le masse per assoggettarle al proprio volere,  come nuovo idolo per le folle, un feticcio privo di autenticità,  che diventa una star musicale in grado di spingere il pubblico verso l'omologazione e la soggezione totale al potere malvagio vigente.


La regia è affidata ad uno dei più talentuosi videomaker e registi italiani: Stefano Poletti nel cui  curriculum molto eterogeneo troviamo sia artisti più conosciuti come Nek sia nomi della scena alternativa italiana quali i Baustelle, i Tre Allegri Ragazzi Morti, i Sick Tamburo, Tricarico, Appino, The Zen Circus, Marta Sui Tubi e molti altri.

La traccia sarà disponibile da lunedì anche in tutti gli store digitali. 


www.madshepherd.com

https://www.facebook.com/MadShepherdOfficial





Bio


Dopo due EP registrati tra il 2009 e il 2012, un brano incluso nella compilation "Riot on sunset vol.22" della 272 Records (Los Angeles), la selezione degli speaker di Radio Rock (FM 106.6) per "Festivàl" e la finale del Contest "Suona i Foo Fighters e sali sul palco del Rock in Idrho" organizzato da Sony Music, sono entrati in studio nel luglio 2013 per la produzione del loro primo LP.
L'album d'esordio "Monarch" che vede la luce grazie alla co-produzione di Walter Babbini (Zucchero, Morricone, Negrita), che ha registrato e missato l'album presso i Revolver Studios di Guidonia (Roma) e con alla batteria l'ospite d'eccezione, Valter Sacripanti (Frankie Hi Energy, Massimo Varini), ha acquistato ulteriore valore grazie al mastering di Howie Weinberg (Oltre 200 dischi d'oro prodotti con artisti come Muse, Metallica, Deftones) realizzato presso il suo Howie Weinberg Mastering studio di Los Angeles.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *