CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 29 maggio 2014

CATANIA BY NIGHT, SPECIAL GUEST FUXIA


Sabato 31 maggio, dalle 21.30 
 Aci Castello

BANACHER, I MIEI PRIMI 40 ANNI
SPECIAL GUEST LA STORICA DRAG QUEEN FUXIA E IL GRUPPO MUCCASSASSINA




Ieri, oggi, domani: Catania è sempre stata mondana e non hai mai mancato l'appuntamento con la bella gente, con la musica e le tendenze più seguite e gettonate del momento, con i luoghi diventati una garanzia di divertimento. Ed è pronta a tornare in pista per celebrare quarant'anni di movida, con l'accoglienza e l'inconfondibile atmosfera del Banacher, la discoteca per eccellenza che il prossimo 31 maggio, a partire dalle 21.30 festeggerà con una réunion della Catania by night.

Tre aree musicali "a tempo", balli, ricordi, cocktail e intrattenimento per un evento - a cura di Mimmo Polizzi e Alessandro Scardilli - che si preannuncia indimenticabile.

Il grande orologio del tempo punterà le lancette su uno dei momenti più attesi della serata, con un'intera pista dedicata alle tendenze musicali di oggi (area Today), grazie al gruppo "Mosca cieca" che ospiterà in esclusiva gli special guest di Muccassassina, Circo Nero, Gay Village. Direttore artistico sarà Davide Cordova in arte Fuxia, storica drag queen e fondatore del locale romano le cui serate da oltre vent'anni sono riconosciute come le più divertenti e trasgressive d'Italia. Fuxia in questi giorni è alla ribalta della cronaca cinematografica per aver ispirato "Più buio di mezzanotte", il film in concorso all'ultima edizione del Festival di Cannes che racconta la sua storia e gli anni in via delle Finanze, primo quartiere a luci rosse d'Europa in quell'epoca, popolato da persone di ogni orientamento sessuale.

Da una sala all'altra, l'atmosfera cambierà e il tuffo nel passato sarà caratterizzato dai volti storici del Banacher. Se è vero che Toti Vitale ieri utilizzava i piatti in consolle e oggi li fa girare tra i fornelli del suo ristorante; c'è chi, come Gigi Tropea, non ha mai abbandonato la sua passione per i Rolling Stones, che continuano a riecheggiare tra le mura del suo store. 

A suon di vinili e drink firmati dallo storico barman Nico, ci sarà anche chi - lasciando solo per una sera i panni di professionista, imprenditore o giornalista - tornerà eccezionalmente ai piatti nell'area "Yesterday" (1974- 1990), ai vinili: Antonio Maugeri, Salvo di Dio, Francesco Sapuppo, Massimo Scarantino, Gigi Tropea, JJ Faro, Francesco Lamiani, Toti Vitale, Dario Cinaski, Salvo Borrelli Fonkarelli, Barabra Ruggeri (in omaggio al padre Mimmo, storico dj), in collaborazione con le Club 78, Irifurriannu, Sciaraballi. Boombastic capitanati da Marco Allia e Ciccio Schilirò. 

"Millennium" (1991/2004) è invece lo spazio dedicato allo storico gruppo organizzativo Ab Disco Condita, con il ritorno dei dj Pierdamiani D'Agata, Stefano Scalone, Alex Tafeo, Luca Ciliberti, Francesco Pagano, Riccardo Priolo. La compagnia Etna Country Style aprirà le danze con i balli di gruppo di una volta: durante la serata verranno anche premiati i "100 personaggi più rappresentativi del Banacher" selezionati dal pioniere dei gruppi organizzativi in città, Enzo Aronica, con un ricordo del produttore e manager Checco Virlinzi.

Info sull'evento Facebook "Banacher. I miei primi 40 anni"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *