CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 20 marzo 2014

Tour Music Fest 2014: Universal Music e le etichette indipendenti per la musica emergente italiana


Tour Music Fest 2014

Universal Music e le etichette indipendenti aprono le porte alla musica emergente italiana

Con oltre 40.000 fan su facebook, il Tour Music Fest continua sempre più a proporsi come occasione di visibilità e lancio nel mercato di cantautori, original band, interpreti e da quest’anno anche per il Rap Italiano.

Se tanti sono i nomi passati sul palco del TMF (Veronica De Simone, Loredana Errore, Jacopo Ratini, Micaela Foti, gli Entropia e molti altri), per il 2014 il festival diventa ancora una volta trampolino di lancio discografico grazie anche al supporto di Universal Music Group che, dopo la premiazione nel 2013 della band Superio che a maggio presenterà il nuovo disco, premierà il vincitore Tour Music Fest 2014 offrendo un contratto di distribuzione nazionale e l’inserimento dell’artista o band vincitrice all’interno del catalogo artisti Universal.

“Si tratta” ha dichiarato Gianluca Musso, ideatore del Festival ormai giunto alla ottava edizione “di una grande opportunità e un bel biglietto da visita per un artista emergente che avrà l’opportunità di trovare il suo disco nei migliori negozi di dischi e sulle più grandi piattaforme web, da Itunes a spotify”.

Non solo major.

Come gli altri anni, saranno quattro delle principali etichette indipendenti italiane a produrre e promuovere gli artisti più interessanti.

Una squadra composta da Alfa Music sez Pop&Roll, attenta alle nuove tendenze del pop, la CNI che da anni porta all’attenzione del grande pubblico gli artisti più indipendenti e la Rusty Records, che ha portato al successo cantautori come Antonio Maggio, apprezzatissimo vincitore del Festival di Sanremo 2013 per la categoria giovani.

Per ciò che riguarda la produzione discografica, nel 2014 arriva una ulteriore novità rivolta a tutti i rapper d’Italia. Sarà la Relief Record (già etichetta di artisti come Clementino) a offrire al migliore Rapper la produzione e la distribuzione di un singolo, dando così un’occasione unica di visibilità anche a coloro nelle cui vene scorre un sangue più Hip Hop.

Per info e iscrizioni: www.tourmusicfest.it


 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *