CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 20 febbraio 2014

Contest Seven: 200 proposte "musicali" da Creathead

Concluso il contest Seven:

200 proposte “musicali” dalla Community Creathead!

 

Tre le proposte selezionate per caratterizzare la collezione 2014/2015 degli zaini

 

 

20 febbraio 2014 – Si è concluso il contest lanciato da Seven S.P.A., in collaborazione con Creathead, la Community online dedicata al mondo della creatività. L’azienda, in vista della realizzazione della nuova collezione 2014/2015 dei suoi zaini, ha chiesto a tutti i creativi di sviluppare grafiche ispirate al mondo della musica, elemento che da sempre, unito all’innovazione, rappresenta il carattere del brand.

 

Seven S.P.A. è l’azienda leader in Italia nella produzione di zaini, borse e accessori per la scuola, lo sport e il tempo libero dal 1973, che ha come proprio punto di forza la capacità di comprendere a fondo le esigenze del proprio target di riferimento, riuscendo così ad anticipare l'evoluzione delle tendenze e del gusto dei giovani.


Di fronte a circa 200 grafiche ad alto tasso creativo e “musicale”, l’azienda ha selezionato le proposte che caratterizzeranno la prima linea Seven 2014/2015, ideate da tre giovanissimi ragazzi della Community: Anna Pagliarusco, Giovanni Potenza e Davide Salmaso.


Anna Pagliarusco, studentessa di Vicenza, ha raccontato che la sua proposta è scaturita dall’idea che per far parte della musica si può essere di qualsiasi colore, forma e dimensione.

Giovanni Potenza, graphic designer di Salerno, ha interpretato la sua idea di musica con  tutte le emozioni e i sentimenti che racchiude.

Davide Salmaso, illustratore di Venezia, si è lasciato ispirare dai beat della musica rap, che in questo periodo, in Italia e non solo è il genere musicale in testa a tutte le classifiche.

 

Il compenso assegnato a ciascuno dei tre creativi è di 1.000 €.

 

L’intero contest è stato affidato alla Community Creathead, il più grande reparto creativo dal quale attingere idee, promuovere servizi e attaccare la rete. Creativi di tutti i settori lavorano su richiesta per sviluppare nuove idee e concetti per il mondo delle aziende. Composto da oltre 25.000 professionisti della creatività che operano sul territorio nazionale ed internazionale, è il cuore pulsante dal quale parte l’azione di comunicazione.

 

Tutti gli aggiornamenti saranno visibili nella pagina dedicata al contest:

http://www.creathead.it/italian/contest/416/disegna-tu-gli-zaini-seven

 

Per maggiori informazioni:

Creathead

Ripa di P.ta Ticinese, 49

20143 - Milano

Tel: 02/8435443

e-mail: info@creathead.it website: www.creathead.it

CREATHEAD è un marchio di AGENZIA BRAND srl

www.agenziabrand.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *