CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 28 gennaio 2014

Jazzit Club Roma: gli Else! presentano l'album "First Degrees Of Else"


Giovedì 30 gennaio alle ore 21 quarto appuntamento del Jazzit Club, il nuovo spazio romano powered by Jazzit e ospitato dall’Auditorium Antonianum di viale Manzoni 1, che si è già contraddistinto per il suo innovativo modello gestionale e per l’inedita atmosfera in sala concerto. 
Protagonista sul palco, il trio“Else!” composto da Samuele Garau (piano), Peppe Risitano (drums) e Simone Di Benedetto (contrabbasso): una formazione che da anni coltiva un sound originale con l’intenzione di proporre musicalmente “altro”, come già dichiara il nome stesso del trio, in una dimensione collettiva, non legata ad un solo leader.
La band ha partecipato a diversi “contest” a livello nazionale tra cui Tuscia in Jazz, Festival Internazionale del Jazz della Spezia, Barga Jazz Festival 2012 ed il “Chicco Bettinardi” 2012.
La progressiva maturazione dei tre giovani musicisti è quindi confluita nell’energia e nel materiale del loro primo lavoro discografico “First Degrees of Else”, edito dall’etichetta Ultra Sound Records.


Il JAZZIT CLUB ROMA è nuovo spazio per la musica jazz dal vivo con una modalità produttiva rivoluzionaria: zero contributi pubblici, direzione artistica "open source", coworking tra operatori del settore e condivisione dei ricavi tra promoter e artisti.
Nasce per iniziativa della piattaforma editoriale Jazzit, già protagonista dell'organizzazione del Jazzit Fest - Italian Jazz Expo e presente sul mercato con il mensile Jazzit News e il bimestrale Jazzit. Il Jazzit Club non è un luogo fisico ma una stagione concertistica prodotta secondo una rivoluzionaria prassi organizzativa basata sull’assenza dicontributi pubblici, su una direzione artistica "open source", su un coworking (tra musicisti, promoter, service e Jazzit) e sulla condivisione dei ricavi tra promoter e artisti. La prima stagione concertistica del Jazzit Club sarà promossa nella città di Roma all’interno delle splendide sale dell’Auditorium Antonianum, a poche centinaia di metri dal Colosseo. I concerti saranno organizzati tra il 9 gennaio e il 27 marzo 2014 tutti i giovedì sera a partire dalle ore 21.00: dodici concerti che metteranno in scena alcune tra le formazioni più ispirate del nuova generazione jazzistica nazionale. 
Ciò che contraddistingue la programmazione del Jazzit Club Roma è il fatto che ciascun gruppo presenterà la sua più recente produzione discografica e che il cartellone è stato generato con una modalità “open source”, in altre parole per iniziativa diretta della comunità artistica: non ci sono stati inviti né chiamate e Luciano Vanni, direttore ed editore di Jazzit, ha costruito il cartellone selezionando le adesioni per garantire la più alta qualità possibile. 
I prossimi appuntamenti: TriAd Vibration (6 febbraio 2014), Roberto Ottaviano “Otto Volante” (13 febbraio 2014), Milk Jazz Trio (20 febbraio 2014), No Pair Quartet (27 febbraio 2014), Andrea Zanzottera 4tet (6 marzo 2014), Mauro Bottini 4tet (13 marzo 2014), Leonardo De Lorenzo “Pictures” (20 marzo 2014) e Fabio Giachino Trio (27 marzo 2014). In occasione dell'ultimo concerto della stagione, il 27 marzo 2014, saliranno sul palco dell'Auditorium Antonianum i migliori ensemble jazz della Harvard-Westlake School (Los Angeles, California), guidati dal sassofonista Shawn Constantino, presente nella veste di Director of Jazz Studies della stessa università.
L’ingresso a tutti i concerti è di 10 euro: il 50% andrà a finanziare la produzione dell'evento e il 50% sarà offerto agli artisti in programma. Sono previste, inoltre, tre tipologie di abbonamento, formule arricchite dall'omaggio del mensile Jazzit News: a quattro concerti (30 euro + quattro numeri del mensile Jazzit News in omaggio), otto concerti (60 euro + otto numeri del mensile Jazzit News in omaggio) e dodici concerti (90 euro + dodici numeri del mensile Jazzit News in omaggio). Si ricorda che a partire dalle 19.30, all'interno dell'Auditorium Antonianum di Roma sarà possibile degustare un ricco e gustosissimo buffet offerto dal Frà Gusto Ristobar.

Auditorium Antonianum | viale Manzoni, 1 – 00185 Roma
Info | 06.45582593 info@auditoriumantonianum.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *