CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 17 dicembre 2013

Il Rock in Francia suona italiano.



MIGASO

(Paris, France)

<< IL 5 FEBBRAIO IN CONCERTO A ROMA
AL CIRCOLO DEGLI ARTISTI con I BRIGANTI >>

Presenta "LUMINESCENZA" per la prima volta live in Italia


Image

Il 5 Febbraio MIGASO , eclettico artista francese nato nei sobborghi parigini di Aubervilliers da genitori italiani, presenterà al Circolo degli Artisti a Roma (via Casilina Vecchia 42), per la prima volta su un palco italiano, l'album "LUMINESCENZA" . Ad accompagnarlo sul palco ci sarà la sua band: "i Briganti" .

"LUMINESCENZA" (disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, distribuito nel nostro paese da Believe Digital Italia) è un album rock cantato in italiano, complesso e variegato da spunti electro e blues, ma di facile ascolto anche per i francesi. Questo è valso a Migaso il titolo di "ambasciatore della lingua italiana in Francia" . La sua volontà di cantare in italiano in un paese noto per il suo protezionismo musicale è stata l'idea, in ultimo, che ha convinto l' etichetta parigina MML Music a produrre questo album.

«Il titolo del disco ha una duplice origine: la luminescenza è un fenomeno fisico che si verifica in natura, quando un materiale emette luce in risposta a stimoli esterni - racconta Migaso - ma trae ispirazione anche dalla massima illuminista "Sapere aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria conoscenza!", che ha sempre molto influito anche sulla mia crescita personale. Ecco, è così che posso riassumere il perché ho composto le 10 tracce che compongono il disco: spinto da stimoli esterni, ho sentito l'esigenza di comporre. Volevo che fosse un disco fortemente carico di simbolica, che facesse dimenticare al mondo che il Rock non può coesistere con la lingua Italiana».

Il video di "Inferno, La Libertà Non Ha Prezzo", versione remix di "Inferno", una delle tracce del disco "Luminescenza", è attualmente disponibile su Youtube al link http://youtu.be/rHmId4Q1gxg ed ha superato le 400.000 visualizzazioni. MIGASO, prima generazione di "italiano nato all'estero" , gode di un'ottima fama in Francia: negli ultimi mesi hanno spesso parlato di lui nelle principali radio rock francesi (come Oui.fm) e nelle tv nazionali, da Mtv e D17 a LCI - La Châine Info (video della presentazione di Michel Field visualizzabile al link YouTube http://youtu.be/q0_MHtDarZI) .

Migaso è un chitarrista altamente qualificato che ha collaborato in Francia con i più grandi nomi nelle scene dell' hexagonal rock come Norbet Krief (Trust) e Jannick Top (Magma) . Ora è in procinto di arrivare in Europa con questo secondo album, portavoce della musica italiana scritta e suonata all'estero . Molte radio in Italia stanno già trasmettendo Luminescenza, il primo singolo estratto dall'omonimo album. Due anni fa anche Piero Pelù e Ghigo si accorsero di lui, tanto da fargli aprire il concerto dei Litfiba a "L'Elysée Montmartre" di Parigi .

Parigi, 17 dicembre 2013

____________________________________________________________________
Siamo a disposizione per interviste telefoniche e recensioni dell'album e del live.
N.B. Press-Kit con foto libere da diritti, testi delle canzoni, album scaricabile accedere al nostro sito mml-music.com >>
cliccare su "accès pro" (login: press password: migakit )
____________________________________________________________________
Italian P.R. - Daniele Dezi - d.dezi@mml-music.com +39 327 28 77 812
EU Management e booking - Thierry Wendl - thierry.wendl@wanadoo.fr
Per info & accrediti sulla serata del 5 Febbraio 2014 al Circolo Degli Artisti - mmlmusik@gmail.com
____________________________________________________________________
   Image

mml-music.com/
migaso.com
facebook.com/migasorock
twitter.com/migasorock
youtube.com/mmlmusik
soundcloud.com/migaso

Mml music sarl
5 bis, rue du Faubourg Poissonnière - 75009 PARIS
539 522 037 RCS Paris - SIRET 539 522 037 00016
TVA intracommunautaire FR 67 539522037 - APE 5920Z
____________________________________________________________________
" I think that there are 3 main people categories:
There are those who observe the events;
Those who complains about things that happens,
AND THOSE THAT MAKE FACTS HAPPEN! "

____________________________________________________________________
find Daniele Dezi here:
Facebook     Twitter     LinkedIN     Klout
___________________________________________________________________



--

Andrea Pietrarota
Cavaliere al merito della Repubblica Italiana

-----------------------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *