CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 19 settembre 2013

Evasio Muraro presenta Scontro tempo, Focacciablues, Milano, venerdi 27 settembre, ore 21.00

Evasio Muraro presenta Scontro tempoFocacciablues, Milano, venerdi 27 settembre, ore 21.00

Evasio Muraro presenterà il suo nuovo disco, Scontro tempo (Dischi Volo Libero) venerdi 27 settembre, a partire dalle ore 21 a Focacciablues, via Evangelista Torricelli, 12 (Naviglio Pavese), Milano. Con la sua esibizione, Focacciablues inaugura e rinnova la sua programmazione perché vuole diventare un salotto dedicato ai musicisti uno spazio speciale in cui presentino i loro lavori nel modo migliore e nello sviluppo della programmazione anche per dare spazio all'incontro e all'improvvisazione in modo del tutto formale e fuori dagli schemi. Un'oasi felice per chi ama davvero la musica d'autore e non è un caso che nella data inaugurale della nuova programmazione di Focacciablues, curata da Rosario Guida e Nello Berlangieri, pionieri entusiasti di un modo diverso di concepire la musica, il  protagonista Evasio Muraro: Scontro tempo (Dischi VoloLibero) uscito appena prima dell'estate ha riscosso un enorme, unanime e gratificante consenso da parte della critica. Dozzine di recensioni entusiaste hanno segnalato Scontro tempo tra i dischi italiani più importanti dell'anno in corso e nel frattempo Evasio Muraro ha continuato a sviluppare il suo originalissimo percorso musicale. Ogni presentazione di Scontro tempo è diventata l'occasione per rivedere vecchie e nuove canzoni nelle versioni più disparate. Dalle interpretazioni acustiche, dove Evasio Muraro si accompagna con la sua chitarra, alla collaborazione di un gruppo di musicisti che, partendo dai collaboratori delle incisioni di Scontro tempo, è andato via via consolidandosi nel corso dell'estate. A Cesare Bernasconi alla batteria, Marco Denti al basso, Fabio Cerbone alla chitarra, si è aggiunto infine il tastierista Fidel Fogaroli che aveva già suonato in Canzoni per uomini di latta e O tutto o l'amore, gli illustri predecessori di Scontro tempowww.evasiomuraro.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *