CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 12 aprile 2013

SABATO 13 APRILE 2013, ore 20.00 Aperitivo in Latteria per la Presentazione Phonocult Compilation A favore di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) a Brescia


SABATO 13 APRILE 2013, ore 20.00 c/o LATTERIA ARTIGIANALE MOLLOY

Aperitivo in Latteria per la
Presentazione Phonocult. Compilation A favore di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) Terza Edizione – Tiratura 2000 Copie
ingresso gratuito per l'aperitivo con tessera Arci.

LA RIVOLUZIONE DI AISM E PHONOCULT.

La Phonocult. Compilation, parallela all’omonimo festival, è una compilation prodotta dall’Associazione Contatto Diretto insieme e per AISM sez. Brescia ((Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Contiene 14 brani Jazz di 5 Artisti bresciani di livello nazionale, selezionati da Francesco Schettino, art director del noto festival JAZZ ON THE ROAD, in collaborazione con l’omonima associazione che ogni anno da dieci anni organizza il festival e collabora assiduamente con la rassegna JazzInEden presso il cinema Eden di Brescia.
Tutti gli artisti coinvolti, hanno prestato gratuitamente le proprie opere musicali la realizzazione di una Compilation al fine di raccogliere fondi a favore della lotta contro la Sclerosi Multipla.
In ordine di apparizione sulla Compilation troviamo LUCIANO POLI, SIMONE GUIDUCCI, GINO ZAMBELLI, BETTY VITTORI, SIGURTA’ e CASAGRANDE in duo. Poli con il Gipsy Soul Trio, Guiducci con il Gramelot Ensemble, Zambelli con il Gruppo Sabta e il Gruppo Chutzpah, Vittori con The Secret Flame.
La Compilation è stata possibile grazie a numerose collaborazioni e partnership, oltre che con la già citata Ass. Jazz On The Road, anche con la produzione e il mastering della INDIEBOX MUSIC HALL ( www.indieboxmusichall.org ), nuova struttura polivalente, a servizio dei musicisti nata a Brescia dall’esperienza della INDIEBOX, etichetta nota nel panorama indipendente nazionale, che ha all’attivo decine di produzioni musicali e un roster di band invidiabili per qualunque operatore del settore.
L’illustrazione di copertina è dell’illustratore RICCARDO GUASCO ( www.riccardoguasco.com ) , giovane e riconosciuto artista che ha prestato la sua opera per l’illustrazione di copertina gratuitamente, credendo fortemente nel messaggio che il lavoro di AISM e di ContattoDiretto lasciano in coloro i quali collaborano con queste due realtà. Guasco insieme ad altri artisti ed illustratori, durante il Festival, animerà la giornata di sabato 06 LUGLIO con una sessione-performances di live-painting a ritmo di musica, dando così il chiaro segnale di come l’arte sia musica, e viceversa.
Altro esempio quindi di come la Cultura e la Solidarietà, possano collaborare, e che da questa collaborazione nascano frutti meravigliosi come i brani della compilation, l’illustrazione di copertina o le altre collaborazioni, che in questi anni hanno permesso al Festival di essere frequentato da diverse migliaia di persone, prime fra tutti La LATTERIA ARTIGIANALE MOLLOY, che ha appena riaperto il Circolo e che proprio la sera del 13 Aprile avrà sul suo palco i PLAN DE FUGA (già ospiti della prima edizione sia del Phonocult. Festival che della Compilation). La Latteria Molloy inoltre sarà presente anche al Festival.
Nella totalità gli artisti coinvolti sono più di 50, tutti professionisti del settore che con il loro Jazz, con i loro colori e con la loro creatività, hanno dato un segno di discontinuità nella Phonocult. Compilation rispetto alle precedenti edizioni. Infatti, se nell’edizione 2009 e 2010 i sound erano principalmente Indie-Rock, quest’anno l’animo emergente e giovane si rispecchia nell’ormai consolidato Festival (quarta edizione) che anche quest’anno si svolgerà in collaborazione con l’AISM di Brescia, raddopiando rispetto all’anno passato, il 06 e il 07 LUGLIO, sempre presso i giardini della sede AISM, in due serate che quest’anno ospiteranno diversi artisti da tutt’Italia con performances di live painting e rock (la serata del 6), e performances Rock’n’Roll/Swing, teatrali e di cabaret con scenografie decisamente anni 50 (per la serata del 07) in collaborazione con il CIRCOLO CULTURALE STILEMIO, eclettico quanto basta per essere fuoriposto in ogni dove, ma essenziale quando le sonorità si fanno swing e rockabilly.
Un altro ringraziamento va alla OTIS TOURS e a Franz Barcella che sta curando insieme allo staff di ContattoDiretto la parte artistico-musicale del festival con alcune band del proprio roster ( www.otistours.com )
CONTATTO DIRETTO: E’ una associazione culturale di promozione sociale che dal 2007 organizza eventi culturali. Decine sono gli eventi che hanno animato prima la Bassa Bresciana e poi la città, da ultimo il Phonocult. Festival in collabroazione con l’AISM, passando dalle mostre di artisti emergenti arrivando a convegni e conferenze dedicate alla Costituzione e alla Droga o altre tematiche di interesse generale. Diverse sono quindi le collaborazioni all’attivo contando Comuni, Accademie d’Arte, Aziende, Istituti di Credito e diverse realtà culturali e sociali del territorio Bresciano e non solo.
AISM: UN IMPEGNO A 360 GRADI CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – è oggi l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *