CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 8 agosto 2012

TENDABLU 2012 brescia (festa Radio onda d'urto) present. libro “SINISTRI” di Tersite Rossi (h. 21.00) / AIM (h. 24.00) (+ MR. GAIA - dj set - h. 1.00)


Venerdì 10 Agosto 2012


alla


TENDABLU 2012


"il club con una tenda intorno"



presso la Festa di Radio Onda D'Urto

(Via Serenissima) Brescia



Apertura cancelli ore 19.00


Ingresso a sottoscrizione  5 euro dalle ore 20



present. libro "SINISTRI" di Tersite Rossi (h. 21.00)




AIM in concerto (h. 24.00)


Gli Aim si formano nel 2003. La formazione originale vede Luca Camisasca alla voce, Marco Fiorello alla chitarra, Marco Camisasca al basso eMatteo Camisasca alla batteria. I membri provengono tutti da altre band delle scena milanese quali On the blue, Halfway, Mole cricket e Scotch woodcock. Nello stesso anno esce per la toscana Inconsapevole Records "Limit of Sight", il debutto discografico della band: nove brani forti e intensi che richiamano alla mente band come At The Drive-In, Brand-New, Thursday e Funeral For A Friend. Gli Aim si fanno subito conoscere per l'intensissima attività live, sia in Italia che all'estero, con un tour che tocca Germania, Svizzera ed Austria e che prosegue anche nel 2004 superando le cento date in un anno. Nel 2005 esce l'ep "As In Memory" (Inconsapevole Records), seguito da un nuovo tour in Germania a luglio che culmina con un'esibizione a uno dei maggiori festival tedeschi, il Freakstock di Erfuhrt. Nel 2006 Luca Camisasca lascia la band e viene sostituito alla voce da Marco Fiorello; si viene così a creare la attuale formazione degli Aim, e la band passa l'anno successivo in sala prove a lavorare su nuove canzoni. Dopo aver trascorso l'estate 2007 in studio di registrazione a novembre gli Aim interrompono l'astinenza da palco con un nuovo tour europeo che tocca Italia, Svizzera, Germania, Francia e Repubblica Ceca per un totale di ventiquattro date in un mese. Ad ottobre 2008 esce "Spirits of your tide", secondo album della band pubblicato dalla neonata Via Audio Records e distribuito da Venus. Il disco è seguito ancora una volta da un tour intensissimo, oltre 200 concerti in due anni in Italia e nel resto dell'Europa. Nel 2009 il disco vede la luce anche sul mercato tedesco, distribuito dalla Zxy con ottimi risultati. Durante il tour gli Aim vengono notati inoltre da Federico Dragogna, chitarra e mente dei Ministri, con il quale nasce un'amicizia ed una collaborazione, che culmina nella partecipazione di quest'ultimo come produttore artistico del nuovo disco della band brianzola. "We are sailing", terzo disco in studio degli Aim, è uscito in Italia il 3 maggio 2011 per Via Audio Records/Venus e verrà pubblicato da Rakete Records/Cargo in Germania, Svizzera ed Austria.


(+ MR. GAIA - dj set - h. 1.00)



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *