CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 17 agosto 2012

DISCO "VIDA NO MATA": DOMENICA 19 Agosto 2012 alla TENDABLU 2012 “il club con una tenda intorno” presso la Festa di Radio Onda D’Urto (Via Serenissima) Brescia GARRAPATEROS PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DISCO AUTOPRODOTTO


DOMENICA 19 Agosto 2012


alla


TENDABLU 2012


"il club con una tenda intorno"



presso la Festa di Radio Onda D'Urto

(Via Serenissima) Brescia



GARRAPATEROS

PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DISCO AUTOPRODOTTO "VIDA NO MATA"


Apertura cancelli ore 19.00



SPEEDLINER (h. 21.00)

Il progetto SPEEDLINER nasce sul Lago di Garda, a Desenzano, nel luglio del 2010 grazie a Matthew Zak, già leader e bassista dei The Oranges. 
Insieme a Jimbo (anch'egli ex componente dei The Oranges), Zak comincia a dedicarsi alla nuova avventura musicale, puntando su fonti d'ispirazione come i Cure di "Disintegration", ma anche i Depeche Mode, Ark, i primi Bravery e i The Killers di "Hot Fuss", più ovviamente il loro tocco personale e innovativo.
L'incontro con il produttore Fausto Zanardelli (Edipo) avvicina il duo alle registrazioni del primo lavoro sulla lunga distanza "Flash", edito per Produzioni Dada, etichetta di Edipo, Jules Not Jude, The Churchill Outfit.
GARRAPATEROS (h. 24.00)
PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DISCO AUTOPRODOTTO "VIDA NO MATA"
NIC GARRAPATERO nel 2008 fa un'esperienza nel quartiere valenciano "CABANYAL", barrio dal sapore gitano e al suo ritorno inizia a proporre al pubblico bresciano canzoni spagnole in stile "GIPSY" in modalità one-man-band.
All'inizio del 2011, dopo un incontro con CANNIBAL, già batterista della band CRONOFOBIA ,decide che é ora di ampliare il progetto chiamandolo"GARRAPATEROS" ed inizia ad organizzare diverse date a Brescia e non,in cui il tutto di sempre è arricchito con un CAJòN FLAMENCO e altre percussioni.
Ad agosto di quest'anno suonano in TENDA MIGRANTI durante la FESTA DI RADIO ONDA D'URTO, creando uno spettacolo che coinvolge anche FEDELE FETTINA ,chitarrista di Bari, e ANDREA, già bassista della band "iGNARI", ora parte integrante del progetto "GARRAPATEROS".
"VIDA NO MATA" (LA VITA NON UCCIDE), primo lavoro ufficiale dei GARRAPATEROS, è un album che contiene 9 pezzi originali della band oltre ad una traccia live che prende ispirazione da una canzone della band spagnola degli "OJOS DE BRUJO".
I pezzi dell'album spaziano tra spiegazioni di quello che è il significato e il valore della vita secondo il cantante Nic Garrapatero, autore di tutti i testi, a racconti di alcune sue esperienze in terra spagnola.
I temi principali delle canzoni sono la casualità, il concetto di buona e cattiva sorte e, più in generale, l'attitudine propositiva verso l'esistenza in una società e in un sistema che fa sembrare la vita sempre più come una costrizione e non come un' enorme possibilità, idea chiaramente espressa dal titolo che ad un primo impatto può sembrare contraddittorio.



A SEGUIRE
(+ 4 AXID BUTCHERS DJ SET (h. 1.00)




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *