CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 10 luglio 2012

FLAVIO BOLTRO: JOYFUL è il nuovo album



FLAVIO BOLTRO

 

Il nuovo album

JOYFUL

 

 

 

Esce finalmente anche in Italia il 12 luglio Joyful, il nuovo disco di Flavio Boltro. Dopo quattro anni dal precedente album, il trombettista di origini piemontesi ma residente ormai da molti anni a Parigi, pubblica la sua ultima fatica discografica assieme a Rosario Giuliani al sassofono, Pietro Lussu al piano, Daryl Hall al contrabbasso, André Ceccarelli alla batteria e al famoso cantante di Santana, Alex Ligertwood, qui in veste di special guest.

 

Joyful sarà presentato in anteprima mercoledì 11 alla Casa del Jazz di Roma. Sul palco il quintetto al completo, unico assente Ligertwood.

 

Fortemente voluto da Boltro, musicista di prima linea sull'asse italo francese, Joyful è un album ricco di espressività e positività, in cui sono evidenti i riferimenti, e soprattutto gli omaggi, al jazz anni '60. Con la manifesta volontà di trasmettere emozioni e "gioiosità", la penna di Boltro, grazie alla solida base sonora del quintetto, si muove con piena maestria nella creazione di legami innovativi e contemporanei.

 

La fantasia di Boltro padroneggia e pervade ogni singola nota di questo album. Composto prevalentemente da brani originali scritti da Boltro, tra cui Bora Bora, un omaggio al mare, un anelito esotico oltre i confini della fantasia, e Piccola Nina, la carezza di un padre alla figlia, Joyful contiene anche quattro splendide cover: Every breath you take di Sting, Over the Rainbow di Arlen e E.Y. Harburg, un'immancabile Sidewinder di Lee Morgan e, in chiusura dell'album, The Preacher di Horace Silver.

 

Joyful è un album edito dalla Bonsai Music e distribuito in Italia dalla Schema Records.

  

 

FORMAZIONE

 

Flavio Boltro: tromba

Rosario Giuliani: sassofono

Pietro Lussu: piano

Daryl Hall: contrabbasso

André Ceccarelli: batteria

Alex Ligertwood: voce

 

 

TRACK LIST

 

1 - Mister Italo  (Flavio Boltro)

2 - Black Jack (Flavio Boltro)

3 - See you tomorrow (Flavio Boltro)

4 - Piccola Nina  (Flavio Boltro)

5 - Every breath you take (Sting)

6 - Bora Bora  (Flavio Boltro)

7 - Over the rainbow  (Harold Arlen/ E.Y. Harburg)

8 – Sidewinder  (Lee Morgan)

9 - The Preacher  (Horace Silver)

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *