CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 26 giugno 2012

Rancore & DJ Myke "Anzi siamo già arrabbiati" - da oggi in radio, su iTunes e su YouTube!





RANCORE & DJ MYKE

"Anzi... siamo già arrabbiati"




da oggi il video su YouTube
http://www.youtube.com/watch?v=J0asAjRgvGQ&feature=plcp

il singolo su iTunes
http://itunes.apple.com/it/album/anzi...-siamo-gia-arrabbiati/id535487409

e anche in radio!





RANCORE

 

Rancore (Tarek Iurcich) comincia il suo percorso musicale nel 2004, all'età di quattordici anni, a Roma, la città in cui vive.

Ben presto si conquista sul campo una forte credibilità grazie alla presenza continua alle jam, ai concerti nei licei, alla partecipazione a eventi come la "Hip-Hop Session" di MTV Trl o il primo appuntamento romano di "Pass the Mic", alle vittorie in contest per gruppi emergenti come "Underground Skillz" nel 2006 e, soprattutto, in numerose freestyle battles tra cui "Da Bomb" – vincitore nel 2007 – e "Tecniche Perfette", dove arriva in finale per diversi anni consecutivamente.

Dopo alcune pubblicazioni underground – tra cui l'album "SeguiMe", pubblicato nel 2006 da AltoEnt – nel 2009 nasce la collaborazione artistica con Dj Myke con il quale l'anno successivo pubblica "ACUSTICO", un EP di 8 tracce basato su un originale mix di voce, giradischi e la chitarra acustica di Svedonio (Gabriele Tardiolo, chitarrista e polistrumentista), altro fido collaboratore di Dj Myke in molte sue produzioni.

Ad aprile 2011 esce l'album "ELETTRICO" per La Grande Onda: hip hop suonato live e di grande impatto che mette in luce Rancore come uno dei più promettenti MCs della nuova generazione.

Il 2012 si apre con la partecipazione a SPIT, il talent show di MTV Italia nel quale compete tra i 12 migliori rapper italiani, arrivando in semifinale.

 

DJ MYKE

 

Dj Myke (Marco Micheloni) è un musicista del giradischi e un produttore di musica elettronica.

Il suo particolare approccio all'arte del djing predilige session live ed improvvisazioni.

Attivo dal 1997, si inserisce ben presto tra i protagonisti del turntablism italiano, vincendo per ter anni consecutivi il "DMC Italy" e arrivando quattro volte in finale al "World DJ Championship". Nel 2003 a Praga, insieme a Dj Aladyn, si classifica secondo nel "ITF Eastern Emisphere".

Nel 1999 fonda insieme a Dj Aladyn la crew di dj/turntablist MenInSkratch che nel 2009 produce e pubblica l'album "ALKEMY57" (Time Rec) e si conquista fama e credibilità nei club di tutta Italia con un originale visual dj set a quattro mani interamente interpretato dal vivo.

Nel 2004 dalla collaborazione con Svedonio nasce il progetto The Reverse. Con questo titolo nel 2006 esce un album, pubblicato dall'etichetta inglese Copasetik Recordings e mixato presso gli Abbey Road Studios.

A gennaio 2010 esce "Hocus Pocus", il primo album solista di Dj Myke che segna il suo esordio come producer. L'album si aggiudica il riconoscimento come "Web Album dell'anno 2010" al Meeting delle Etichette Indipendenti. È un album trasversale tra i generi, unisce vecchia e nuova scuola hip hop e presenta un cast di collaborazioni aperte alla canzone d'autore e all'indie rock: tra gli altri Fabri Fibra, Diego Mancino, Noyz Narcos, Max Zanotti, Tormento, Esa, Babaman e, naturalmente, Rancore, con il quale proprio in quell'occasione nasce il sodalizio artistico che prosegue felicemente fino a oggi e vede i due artisti collaborare anche dal vivo, sia in duo che con MenInSkratch che in un'inedita formazione live insieme alla band Svedonio's Rock.

 

Martedì 26 giugno esce per Doner Music – l'etichetta di Big Fish, il produttore e talent scout hip hop italiano per eccellenza – il nuovo singolo di Rancore & Dj Myke "ANZI... SIAMO GIA' ARRABBIATI".



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *