CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 19 giugno 2012

'o Rom in concerto: doppio appuntamento con 'Vacanze Romanes'!


Giovedì 21 e sabato 23 giugno il gruppo composto da musicisti partenopei e rumeni si esibirà in due luoghi speciali: Piazza del Gesù a Napoli per la Festa Europea della Musica e la villa comunale di Mugnano di Napoli, da poco dedicata alla memoria di Miriam Makeba 
'o Rom in concerto: doppio appuntamento con 'Vacanze Romanes'!


Giovedì 21 giugno h. 20.30
Festa Europea della Musica
Piazza del Gesù
Napoli

--

Sabato 23 giugno h. 20.00
Villa Miriam Makeba
Mugnano di 
Napoli



Giovedì 21 giugno in Piazza del Gesù a Napoli per la Festa Europea della Musica e sabato 23 a Mugnano di Napoli gli 'o Rom - apprezzatissimi dal vivo per le trascinanti performance - presentano il disco d'esordio Vacanze RomanesVacanze Romanes sta raccogliendo notevole interesse per l'originalità della proposta: tre musicisti napoletani (Carmine D'Aniello, Carmine Guarracino, Amedeo Della Rocca) e tre musicisti rumeni di etnia rom (Ilie Pipica, Ion TiţaIlie Zbanghiu) in un incontro all'insegna dello scambio musicale e umano, della reciproca conoscenza e confronto di melodie, armonie e ritmi diversi

Dedicato all'incontro e al confronto l'appuntamento di sabato 23 nel cartellone della prestigiosa Festa Europea della Musica, dove prima degli 'o Rom si esibiranno l'Orchestra Giovanile della Sanità in acustico e l'Orchestra Multietnica del Mediterraneo. Il concerto di sabato 23, organizzato dal comitato civico Cambiamo Mugnano, nel pieno dello spirito che anima gli 'o Rom celebra il ripristino di uno spazio pubblico e il valore dell'incontro nella villa comunale Miriam Makeba.

'o Rom è il primo e più longevo esperimento di fusione tra musiche tradizionali dell'Italia Meridionale e musiche balcaniche di area rom e sinti. Un progetto nato nel 2008 a Napoli tra vicoli e piazze, tra concerti improvvisati in strada battaglie civili, con l'obiettivo di divulgare una sintesi tra culture diverse, apparentemente inconciliabili.
 Il disco - dedicato a Adnan Hozic - è 
un live in studio che restituisce la freschezza e la visceralità delle inconfondibili performance: tra Campania, Est europeo e Mediterraneo 11 pezzi vorticosi e raffinati, con reminiscenze swing, gipsy e manouche.



Info:

'o Rom:
http://www.orom.it

Ufficio Stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *