CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 30 maggio 2012

Roberto Scippa LIVE: tre appuntamenti a Roma!


Ancora imperdibili concerti con il sound del giovane cantautore romano, che sta raccogliendo vasti consensi dalla critica e dal pubblico per il suo disco d'esordio. Un set in trio per un viaggio tra canzone d'autore, West Coast e qualche inedito in anteprima

Vagando dentro live: tre appuntamenti romani per Roberto Scippa



Tre concerti per Roberto Scippa: il cantautore romano continua a presentare con successo il suo nuovo albumVagando Dentro. Uscito lo scorso gennaio, Vagando dentro è un eccezionale disco d'esordio che ha convinto immediatamente pubblico e stampa per la qualità dell'ispirazione, la bontà della realizzazione e l'onestà della proposta. Scippa presenterà non solo i brani di Vagando dentro ma anche qualche inedito in anteprima e con una formazione in trio (voce e chitarra, basso e batteria) con i compagni (batteria, basso) che hanno suonato nell'album.

Roberto Scippa è nato a Frascati nel 1980, i suoi ascolti sono precisi e immediati, fin dall'adolescenza: la canzone d'autore italiana e il folk-rock internazionale, De André, De Gregori e Bennato da una parte, Dylan, Springsteen e Cohen dall'altra. Queste due anime si fondono in una prospettiva acustica che Scippa ha portato avanti fin dai suoi esordi: le prime affermazioni dal vivo arrivano nel 2005, a cui seguono i primi premi in concorsi e le prime esibizioni in festival, infine l'intensa pausa creativa dalla quale hanno visto la luce i 13 branidel disco.

Vagando Dentro è un'autentica sorpresa, che ha subito lasciato spiazzati alcuni addetti ai lavori. Mario Giammetti (JAM), Mario Bonanno (Left), Enrico Ramunni (Rockerilla), Leon Ravasi (Bielle) e tanti altri che hanno scritto considerazioni assai importanti sull'opera. Di Vagando dentro se ne sono accorti anche i più importanti premi italiani: come lo staff di Musicultura, è tra gli artisti selezionati per le audizioni della fase finale del premio dedicato alla canzone d'autore, è tra i 12 selezionati tra i semifinalisti del prestigioso concorso L'Artista che non c'era indetto da L'Isola della musica italiana ed è  tra i nove semifinalisti di Voci per la Libertà il Premo Amnesty Emergenti Italia.

I prossimi appuntamenti di Roberto Scippa:

Venerdì 1 giugno 2012
La Riunione di Condominio
Via dei Luceri 13
quartiere S. Lorenzo, Roma

--

Domenica 3 giugno 2012
Manifestazione culturale Terramater
Granaretto - Palidoro
Roma

--

Mercoledì 6 giugno 2012
Contestaccio
Selezioni del concorso MarteLive
Via di Monte Testaccio 65/b
Roma



Informazioni:

Roberto Scippa su Facebook:
http://www.facebook.com/officialrobertoscippa


Ufficio stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *