CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 20 aprile 2012

“Ruspante”, il primo album firmato Pollyrock

Li ascolti e li riascolti e non diresti mai che i tre giovani amici di San Michele al Fiume sono al loro primo album. Tosti, veri e genuini, ti colpiscono per la loro semplicità, il messaggio sempre chiaro che arriva diritto al cuore e un sound godibilissimo. E’ un rock schietto e ribelle ispirato ai grandi della musica degli anni ‘70 ma ricco di influenze melodiche. Nei testi che affrontano le tematiche del disagio giovanile ma non solo, trovano grande spazio i semplici, veri e grandi valori. Ruspante è il titolo del primo album dei Pollyrock, la giovane band di San Michele al Fiume (Mondavio), in provincia di Pesaro-Urbino, composta da ANTONIO ANDREOLI, chitarra e voce, ENRICO BALDISERRI, basso, e FEDERICO CAMPOLUCCI, batteria. Nascono nel 2009 come cover band anni ‘70 e ben presto si fanno conoscere nel panorama locale spalleggiando band del calibro dei THE FOTTUTISSIMI e MALAMONROE. La band che inizialmente era composta da quattro elementi, dopo la perdita del cantante ed alcune esperienze significative per la crescita, inizia a sentire l’esigenza di scrivere brani tutti loro. Collaborano sin dalle prime stesure con VALERIO TRIVISONNO, percussionista di alcune note formazioni del territorio che li seguirà in tutta la produzione di questo primo album. Il primo inedito “MASCHERA E FANTASIA” riscuote subito grande successo fra i loro fan. Il notevole apprezzamento li spinge a partecipare alla 23esima edizione del prestigioso concorso nazionale Rock Targato Italia. Tra le esibizioni più importanti dei POLLYROCK quella al FRAGILE ROCK di Mondolfo dove suonano sullo stesso palco di FRANKIE HI ENERGY. Dopo numerosi live nella zona, nel novembre 2011 entrano in studio di registrazione per il loro primo lavoro RUSPANTE. L’album è stato realizzato al PROVIDENCE STUDIO di San Costanzo, dal novembre 2011 al marzo del 2012, registrato da Flavio Notarfrancesco e Massimo Mancinelli. Scritto da ANTONIO ANDREOLI e VALERIO TRIVISONNO, è stato arrangiato insieme al resto della band nella loro sala prove di San Michele al Fiume. Contiene otto tracce inedite di rock schietto e ribelle ma ricco di influenze melodiche. L’album vanta la collaborazione di ELEONORA FIORANI dei MALAMONROE, di SIMONE ANDREOLI al flauto traverso, ed è arricchito da diverse sonorità percussive da parte di VALERIO TRIVISONNO. E’ stato masterizzato presso il Creative studio di Forlì. Il disco sarà presentato in anteprima il 9 giugno a San Michele al Fiume (Mondavio) in una serata che ospiterà altre band della zona. I Pollyrock li trovi sulla loro pagina Facebook o su h
ttp://www.myspace.com/583428464

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *