CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 2 aprile 2012

Il Notturno Concertante in concerto al ChromaZone Club il 6/4


Venerdì 6 aprile la storica rock band irpina presenta dal vivo il nuovo album: un'originale miscela di rock, world music, jazz, ballate e progressive in un'imperdibile serata al ChromaZone Club di Atripalda
Canzoni allo specchio: il Notturno Concertante dal vivo


Chromazone Art & Music Club
è lieto di presentare

NOTTURNO CONCERTANTE 
live


ChromaZone Art & Music Club
Contrada Spineta 14
Atripalda (AV)
h. 21.30


Venerdì 6 aprile 2012 al ChromaZone Art & Music Club di Atripalda (AV) il Notturno Concertante presenta per la prima volta dal vivo il nuovo disco Canzoni allo specchio. E' un appuntamento assai atteso dagli amanti della musica di qualità: a dieci anni di distanza da Riscrivere il passato (2002), Canzoni allo specchio completa la svolta rispetto alle origini new progressive, arricchendo la storia della band di nuove e inedite contaminazioni. Il sesto disco del Notturno
punta infatti a una rock song densa di influenze acustiche, jazz e colte, perfettamente espresse dal vivo grazie a una nuova line-up di otto membri.

Dedicato alla memoria di Antonio D'Alessio, giovane bassista del Notturno scomparso nel 2008, Canzoni allo specchio è un'opera speciale: il sontuoso libretto di 52 pagine presenta il nuovo ottetto e si avvale delle immagini del pittore Fabio 'Ming' Mingarelli. I fondatori Lucio Lazzaruolo (chitarre, tastiere) e Raffaele Villanova (chitarre, voci) hanno potuto contare sull'eccellente contributo dei giovani musicisti che compongono la nuova line-up, in particolare il vocalistGiuseppe Relmi, che saranno presenti anche sul palco del ChromaZone.

Il Notturno Concertante del 2012 recupera brani del passato, ribadisce con convinzione la componente acustica e vi aggiunge esempi di canzone progressive-pop sulla falsariga di Peter Gabriel e Dave Matthews Band, con testi riflessivi e arrangiamenti spumeggianti che valorizzano la presenza di fiati, fisarmonica, violino ed elettronica. Prima del concerto, alle ore 19.00 il Notturno Concertante in compagnia di Fabio Mingarelli incontrerà la stampa per raccontare il making ofdi Canzoni allo specchio.


Informazioni:

Notturno Concertante:
http://www.notturnoconcertante.it

Chromazone Club:
http://www.chromazone.it


Ufficio stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *