CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 28 marzo 2012

Jimmy B-Day! FRATELLI CALAFURIA + Neurania + Plug + Davide Carminati Electro djset



Jimmy Breaks all B-DAY!
Comunicato Stampa
FRATELLI CALAFURIA
+PLUG
+NEURANIA

+Davide Carminati (electro djset)

21/04/2012

Fratelli Calafuria per il secondo compleanno di Jimmy Breaks All!
@ X.el (Seriate)



Comunicato Stampa:

FRATELLI CALAFURIA A BERGAMO PER IL SECONDO COMPLEANNO DI JIMMY BREAKS ALL!

Festeggiamenti in grande per celebrare l'anniversario del progetto "JIMMY BREAKS ALL!"
Per il secondo Jimmy B-Day si esibiranno infatti come headliner i FRATELLI CALAFURIA nota band milanese nota già al pubblico bergamasco per essersi esibita nei maggiori festival estivi come la "Festa della Birra" di Trescore Balneario, "Senza Far Rumore Festival", "Claudun Fest" e molti altri. La data è prevista per il 21 Aprile 2012 presso lo X.el di Seriate. Suoneranno con i Fratelli Calafuria due band della Jimmy Breaks All compilation: i PLUG (band che ha già condiviso con Nesli il palco di Trescore Balneario) e i NEURANIA una nuova band che presenterà il suo nuovo album "I Cinesi Non Bevono Mai Te' Blu". A seguire il Dj set di Davide Carminati.

Perchè aspettare l'estate per ascoltare i grandi nomi?
Jimmy Breaks All continua a promuovere la musica originale ma questa volta rilancia l'offerta.
Vuole dimostrare che non per forza bisogna aspettare l'estate per assistere a grossi concerti. Infatti mentre la scena musicale bergamasca durante l'estate prolifera di grandi festival e nomi (Festa della Birra di Trescore Balneario, Filagosto, Senza Far Rumore Fest e molti altri) la stessa si arresta durante il periodo invernale arrendendosi alle tribute band.
Mancanza di richiesta musicale oppure scarso coraggio da parte di locali e promoter?
Jimmy si prende l'onere e l'onore di rispondere a questa domanda e per una volta i bergamaschi non saranno costretti a spostarsi di 50 km per poter assistere a un concerto di rilievo.

L'underground bergamasco si espande e conquista spazi sempre più grandi
Jimmy Breaks All ha cominciato a muoversi in ambienti piccoli, in due anni i gruppi al suo interno hanno dimostrato grandi capacità non solo musicali ma anche promozionali, comunicative e strategiche. In due anni i progetti musicali si sono evoluti, alcuni trovando una nuova identità hanno persino cambiato nome (come i Neurania) e si sono ripresentati con una veste nuova.
La maggior parte dei gruppi partecipanti alla compilation hanno girato video clip promossi su internet, organizzato relase party oppure serate di presentazione di singoli/Ep oppure degli stessi video. Soprattutto si sono conosciuti e hanno cooperato e motivato a vicenda. Il risultato è che nei mesi scorsi nomi di gruppi come "Isabelle Urla" o "Antidoto alla noia" sono riusciti a riempire e conquistare locali (che di solito ospitano solo tribute band). Sempre gli "Isabelle Urla" con i "Plug" sono stati ospitati sul palco della "Festa della Birra" di Trescore Balneario, "Le Madri degli Orfani " al Claudun Fest, gli "Earlyears" allo Sbirrando, e questa solo la punta dell'iceberg. Tutto questo suonando la propria musica. Questo sottolinea che i gruppi crescono e che necessitano di spazi sempre più grandi che proporgli qualche serata in più al posto di piccole tribute band potrebbe rivelarsi un ottimo affare.

Sabato 21 Aprile festeggiamo non solo Jimmy Breaks All ma anche la Musica,la Nostra Musica, la Nostra Cultura che cresce!

Apertura: 22:00
- Neurania (live – presentazione progetto e album)
- Plug (Live)
- FRATELLI CALAFURIA
- Davide Carminati Dj Set


Durante la serata:
- Foto set
- Proiezione video gruppi
-Taglio della torta
Contatti approfondimenti/interviste artistico/progetto

Jimmy Breaks All!
Sito: www.jimmybreaksall.com
Mail: info@jimmybreaksall.com / scootyit@yahoo.it

Tel: 392 2607497 (Daniele)









Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *