CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 18 ottobre 2011

Doppio appuntamento a Roma e Rieti con il rock "cosmico" di Federico Poggipollini

Dopo oltre 40 date sold-out il chitarrista bolognese farà tappa con il suo tour a Roma sabato 22 ottobre, dopo il concerto a Rieti del 21/10.

Comunicati Stampa - Cultura » Prima Pagina » Comunicati Stampa » Comunicati Stampa - Cultura
Cayenne Communication » leggi i suoi comunicati stampa
[18-10-2011]

Federico Poggipollini ritorna a Roma dopo il concerto tenuto alla Locanda Blues lo scorso gennaio. Sarà ancora una volta il palcoscenico della Locanda Blues a ospitare l’artista bolognese, che venerdì 21/10 si esibirà al Black Rose di Rieti.

Chitarrista fra i più acclamati nel panorama musicale italiano, un premio ricevuto dalla giuria MEI per 20 anni di carriera come “rocker di professione”, Poggipollini è un performer solista di tutto rispetto con 3 album e 14 singoli pubblicati come cantautore.

Conosciuto dal grande pubblico come “il Capitano” – soprannome che gli fu attribuito quando iniziò la pluriennale collaborazione con Ligabue nel 1994 con “Buon Compleanno Elvis” - Poggipollini proporrà i brani contenuti in “Caos Cosmico Extra”, la terza ristampa del suo ultimo album “riveduta e ampliata” con 3 brani inediti, fra cui “Anima Silvestre” il brano dove Poggipollini duetta con Elena Di Cioccio, figlia dell’omonimo batterista e fondatore della PFM. Come già accaduto per le prime due ristampe, anche le copie di “Caos Cosmico Extra” sono andate esaurite nel giro di pochi giorni.


Con Poggipollini ovviamente ci sarà la band che lo affianca sul palco da anni: Ivano Zanotti alla batteria, Giorgio Santisi al basso e Vince Pastano alla chitarra. Qualche anticipazione sulle due serate la fornisce proprio Poggipollini: “Io ed i miei musicisti cerchiamo l’immediatezza del momento, l’interazione con il pubblico. Non usiamo aiuti elettronici. E’ uno spettacolo diretto, energetico, molto coinvolgente. Con due chitarre, un basso ed una batteria suoniamo un rock veramente crudo”.

Nello show ci sarà spazio anche per tutte le hits tratte dai tre album pubblicati da Poggipollini fino ad oggi (“Via Zamboni 59”, “Nella fretta dimentico” e “Caos Cosmico”) e in scaletta non  mancheranno i successi come “Bologna e piove”, “Cancellando ogni distanza”, “Taxi viola”,Incredibile Potere” e “Made in Japan”.

I concerti di Roma e Rieti sono le ennesime tappe di una stagione di grandi riconoscimenti per il musicista bolognese che - dopo l’esibizione trionfale a Campovolo a fianco di Ligabue - ha ripreso a luglio le repliche del suo “Caos Cosmico Tour”, registrando ovunque il “tutto esaurito”.  In questi giorni Poggipollini sta lavorando al progetto di un dvd live (che sarà distribuito entro la fine del’anno) e ai brani che comporranno il nuovo album, che sarà pronto per la primavera 2012.

Oltre ad essere lead guitarist di Ligabue dal 1994, Federico Poggipollini ha collaborato come chitarrista e arrangiatore con numerosi artisti italiani (Litfiba, Max Gazzè, Angela Baraldi, Morgan, Sergio Carnevale, Aeroplanitaliani, Gianni Morandi e Lucio Dalla).


Federico Poggipollini “Caos Cosmico Tour 2011”

Venerdì 21 ottobre 2011 - ore 22.30 - BLACK ROSE
Via delle Scienze 2 (Nucleo Indust.) - Rieti

Sabato 22 ottobre – ore 22.30 - LOCANDA BLUES
Via Cassia 1284 - Roma


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *