CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2011

STEFANO NOFERINI unico dj italiano nominato ai Beatport Music Awards 2011 insieme a David Guetta e Deadmau5 Stefano Noferini è un dj "mondiale" in tutti i sensi. In consolle, ha fatto la storia del clubbing italiano. Con le sue produzioni ha cavalcato l'onda negli anni Novanta in ambito underground... Importa davvero poco se le sue tracce siano techno, house o tribal. Quello che conta è il successo, che resta una costante della sua carriera. Ma soprattutto, il fatto che la sua musica convince proprio tutti. In modo particolare etichette come Defected, Cr2, Toolroom, Spinnin o Azuli, che fanno carte false per aver in licenza i suoi dischi. E poi ci sono le sue di label, due marchi storici: Deeperfect e Loud Bit, che su Beatport, da tempo ormai, vanno a gonfie vele. Ebbene, oltre agli ottimi risconti in ambito discografico e dietro al mixer (Noferini non ha una serata libera: un giorno suona in Russa, l'altro negli Stati Uniti e l'altro ancora in Germania...), adesso arriva una bella nomination come artista dell'anno per i Beatport Music Awards 2011. Una cosa non da poco e senz'altro meritata, visti gli eccellenti e costanti risultati che questo dj di origini fiorentine ottiene sul store digitale più amato dai dj di tutto il mondo. Stefano, inoltre, è l'unico artista italiano in lista. Ed è in bella compagnia, dato che al suo fianco ci sono colleghi come David David Guetta, Eric Prydz o Deadmau5. Potete votarlo fino all'11 marzo su Beatportal, questo è l'indirizzo: www.beatportal.com/feed/item/bma-2011/. Se volete ascoltarare le sue ultime uscite, c'è la sua aggiornatissima pagina di Soundcloud, http://soundcloud.com/stefano-noferini, o la compilation Hed Kandi World Series Miami, dove trovate l'evocativa Move Your Body, che mescola il suono house di oggi con le melodie del passato. Un altro suo recente tributo, sempre in questa squisita veste house dal sapore tanto estivo e balearico, è Big Bug, che è costruita attorno ad un campione estrapolato da Lady Bug dei Bumblebee Unlimited, classicone della disco anni '70. Visitando le sue pagine, comunque, resterete stupiti da come, nonostante il materiale edito sia tanto, la qualità di ciò che produce non vada mai a scemare. Insomma, il vecchio sospetto che Noferini fosse una vera macchina da guerra continua a rivelarsi tutt'altro che infondato...

STEFANO NOFERINI unico dj italiano nominato ai Beatport Music Awards 2011 insieme a David Guetta e Deadmau5


Stefano Noferini è un dj "mondiale" in tutti i sensi. In consolle, ha fatto la storia del clubbing italiano. Con le sue produzioni ha cavalcato l'onda negli anni Novanta in ambito underground... Importa davvero poco se le sue tracce siano techno, house o tribal. Quello che conta è il successo, che resta una costante della sua carriera. Ma soprattutto, il fatto che la sua musica convince proprio tutti. In modo particolare etichette come Defected, Cr2, Toolroom, Spinnin o Azuli, che fanno carte false per aver in licenza i suoi dischi. E poi ci sono le sue di label, due marchi storici: Deeperfect e Loud Bit, che su Beatport, da tempo ormai, vanno a gonfie vele. Ebbene, oltre agli ottimi risconti in ambito discografico e dietro al mixer (Noferini non ha una serata libera: un giorno suona in Russa, l'altro negli Stati Uniti e l'altro ancora in Germania...),  adesso arriva una bella nomination come artista dell'anno per i Beatport Music Awards 2011. Una cosa non da poco e senz'altro meritata, visti gli eccellenti e costanti risultati che questo dj di origini fiorentine ottiene sul store digitale più amato dai dj di tutto il mondo. Stefano, inoltre, è l'unico artista italiano in lista. Ed è in bella compagnia, dato che al suo fianco ci sono colleghi come David David Guetta, Eric Prydz o Deadmau5. Potete votarlo fino all'11 marzo su Beatportal, questo è l'indirizzo: www.beatportal.com/feed/item/bma-2011/. Se volete ascoltarare le sue ultime uscite, c'è la sua aggiornatissima pagina di Soundcloud, http://soundcloud.com/stefano-noferini, o la compilation Hed Kandi World Series Miami, dove trovate l'evocativa Move Your Body, che mescola il suono house di oggi con le melodie del passato. Un altro suo recente tributo, sempre in questa squisita veste house dal sapore tanto estivo e balearico, è Big Bug, che è costruita attorno ad un campione estrapolato da Lady Bug dei Bumblebee Unlimited, classicone della disco anni '70. Visitando le sue pagine, comunque, resterete stupiti da come, nonostante il materiale edito sia tanto, la qualità di ciò che produce non vada mai a scemare. Insomma, il vecchio sospetto che Noferini fosse una vera macchina da guerra continua a rivelarsi tutt'altro che infondato...

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *