CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 17 luglio 2010

Linari Classic Festival: Barberino Val d'Elsa


 

VIII edizione del Festival internazionale di Musica da Camera (19 luglio – 1 agosto)
Linari Classic Festival: si parte da Barberino Val d'Elsa
Lunedì 19 luglio ore 19.00 - Pieve di Sant'Appiano

 

FIRENZE, 17 luglio 2010 – Dopo il successo avuto dal concerto in anteprima a fine giugno, lunedì 19 luglio alle ore 19.00 parte il Linari Classic Festival, organizzato dall'omonima associazione culturale e arrivato ormai all'ottava edizione.

In programma fino a domenica 1 agosto, toccherà come di consueto alcune delle più belle ed esclusive località toscane del Chianti e della Val d'Elsa.

Il primo concerto sarà ospitato all'interno della suggestiva ambientazione della Pieve di Sant'Appiano, luogo solitamente non aperto a manifestazioni musicali di questo genere e che proprio per questo motivo rende l'appuntamento di grande interesse e rilievo.

Immerso nella natura e nello splendido paesaggio di Barberino Val d'Elsa, il pubblico potrà godersi l'esibizione e brindare insieme ai giovani artisti che partecipano alla rassegna musicale e che provengono dalle più importanti orchestre e formazioni musicali del mondo.

Fiore all'occhiello di questo festival è proprio il "cast" di giovani artisti e musicisti, selezionati in diverse nazioni, dall'Australia all'Olanda, dalla Germania alla Gran Bretagna, e che vanta un'età media di circa 25 anni.

L'appuntamento musicale, organizzato dal Direttore Artistico Airdrie Armstrong Terenghi, sarà dedicato alle musiche di alcuni dei più grandi compositori: Mozart, Rachmaninov, Dvorak, in uno dei luoghi più suggestivi della regione. La particolare atmosfera di incanto che si crea durante la serata è il segno distintivo di ogni appuntamento e lascia un ricordo indelebile negli spettatori, che avranno inoltre la possibilità di partecipare alla cena esclusiva che segue ogni evento.

Il Festival, organizzato dall'Associazione Linari Classic in collaborazione con l'Ente Cassa di Risparmio di Firenze e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha ottenuto il patrocinio e il contributo del Comune di Barberino Val d'Elsa e di alcuni esponenti del mondo artistico come: Sir Jeffrey Tate (Direttore Musicale del Teatro San Carlo di Napoli), Moira Macfarlane, Stephen McIntyre, Jeffrey Smart, Prof. Andrea Hull A.O, Maria Tipo, Dr Jeffrey Tate CBE.

Per informazioni e prenotazioni:  Tel. 327/8665955 – www.linariclassic.com  

Ufficio Stampa: Wega Comunicazione
Giornaliste: Roberta Capanni  338/1026566 - Joselia Pisano 340/3669793
redazione@wegacomunicazione.it
www.wegacomunicazione.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *