CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 6 maggio 2010

Supersonic: Ricardo Villalobos & Cadenza showcase feat. Lucien Luciano


Martin Solveig

Sabato 15 Maggio Spazio 900 propone un evento indimenticabile.

Un festival di musica elettronica in una delle cornici più affascinanti dell'Eur.
La struttura progettata da Adalberto Libera agli inizi del secolo scorso è un sommo riferimento di architettura razionalista, maestoso esemplare dello stile che ha dato origine alla rivoluzione culturale del '900.
L'organizzazione Supersonic in collaborazione con Club Culture booking agency, che da ormai un decennio ci ha viziati con buona musica e un pubblico ricercato, si è voluta superare organizzando un evento no stop, dal tramonto all'alba.
Tutto avrà inizio alle 18.30 con aperitivo e cena a base di sushi a cura di uno dei ristoranti capitolini più rinomati del settore; Shinto.
La console dalle 21.00 sino alle 23.30 sarà dominata da Ricardo Villalobos, icona affascinante della scena clubbing internazionale.
A seguire un'altra star internazionale, Luciano, affermato dj e producer, proprietario della label Cadenza, dj di punta nei migliori party europei ed internazionali.
I due ospiti, cileni di origine, sono i pionieri di uno stile eclettico che unisce i ritmi malinconici e sensuali dell'America Latina al groove energico della techno made in Germany.
Il duo è ricordato soprattutto dal pubblico appassionato per le loro storiche esibizioni alle Terrazze dell'Amnesia, locale di culto dell'isola più pazza del Mediterraneo, Ibiza.
Roma è ancora una volta capitale del divertimento, panem et circenses come diceva il buon Cesare.


 

Ricardo Villalobos è l'icona della clubculture da ormai un decennio.
Bello e dannato, il cileno classe 1970 è ormai tedesco di adozione. Trasferitosi giovanissimo con la famiglia per la dittatura di Pinochet che infuriava nel suo paese, si avvicina alla musica istintivamente; padre e madre musicisti e con un cognome importante sulle spalle (Villalobos era uno dei più importanti compositori di musica moderna sud americana), Ricardo è quindi sin dall'inizio destinato a dover emergere nel panorama musicale.
Fan sfegatato dei Depeche Mode approda alla scena elettronica e dance nel 1994, anno in cui inizia la sua avventura come dj e producer.
Dopo alcuni anni di gavetta e anonimato arriva il suo momento intorno al 2000, ma bisogna aspettare il 2003 per consacrare il suo nome nell'olimpo dei grandi."Alcachofa" diventa un vero e proprio inno, strasuonata dai big del panorama house e techno.
Non passa molto tempo prima che Sven Vath e Richie Hawtin, dei dell'olimpo techno internazionale, si accorgano del talento caliente di Ricardo.
Attualmente è il must di ogni festival internazionale o club.
Ricardo ha inventato un linguaggio che unisce l'animo mistico e malinconico latino all'energia e la follia della scena underground berlinese, coniando insieme al suo compagno di sempre, Lucien Luciano, uno stile inconfondibile.
Indimenticabili i loro dj set infiniti al Cocoon party di Ibiza, 8 ore di back to back in cui il Bolero di Ravel ormai non è più una sorpresa, ma parte di un mix eclettico contemporaneo. Luciano, sempre cileno di origine, più giovane di Re Ricardo, approda nel panorama internazionale nel 2004. La sua label "Cadenza" ha sicuramente influenzato il sound di questi ultimi 5 anni. Producer eccezionale, il suo album "Tribute to the sun" è stato acclamato da tutti i grandi della scena house e techno. Inizia giovanissimo, a soli 15 anni, ma la svolta arriva intorno al 2000 quando si trasferisce nella fredda Germania.
E' proprio il contrasto che porta Luciano ad una fase creativa impressionante.
In pochi anni infatti ha scalato le classifiche e ha convinto critica e pubblico per il suo indiscusso talento, sia come selezione musicale che come produttore.
Il duo Luciano/Villalobos ritorna in grande spolvero per il pubblico capitolino con uno spettacolo di 8 ore di grande musica.

 

 
Robert Dietz è sicuramente uno dei producer del momento.
Basta dare un'cchiata al suo calendario per capire che è nell'occhio del ciclone: Parigi, Amsterdam, Barcellona, Ibiza...è richiestissimo dai club più rinomati di tutta Europa.
Originario del forno di talenti più prolifico d'Europa, la ridente provincia di Francoforte, Robert si è imposto sulla scena elettronica da ormai 4 anni.
Le sue collaborazioni con Cecille records hanno dato origine ad alcuni dei dischi più suonati del 2009.
Dj sopraffino è stato acclamato al Timewarp 2010 tra i big della scena internazionale.

Ernesto Ferreyra è l'astro nascente della Cadenza records.
Argentino d'origine, canadese d'adozione, Ernesto inizia la sua carriera giovanissimo, a soli 14 anni era già impiegato come dj radiofonico. A soli 18 anni si trasferisce nel calderone di Città del Messico, dove rimane per tre anni girando come dj tutto lo Yucatan. In seguito si muove a Nord verso Montreal, centro nevralgico della cultura canadese.
Il contatto con il Collettivo Mutek e Guillaume e le Coutu Dumonts sono l'inizio della sua avventura come produttore. Il suo disco d'esordio "Memoria colectiva" è stato un inno nei dj set di Villalobos per anni, questo a sottolineare come nulla succede per caso.
 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *