CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 4 maggio 2010

THE ROLLING STONES PROJECT alle Scimmie il 10 maggio




The Rolling Stones Project

4 elementi storici della band di Mick Jagger

 

Tim Ries (sax e piano) Michael Davis (trombone) Darryl Jones (basso) Bernard Fowler (voce)

con Jordy Bonnel (chitarra) e Elmer Balazs (batteria)

 

Lunedi 10 Maggio alle Scimmie  

(Viale Ascanio Sforza, 49 - Milano)

apertura porte: 20,30  -  inizio supporter: 22,00

inizio concerto Rolling Stones Project: 23,00

 

 

Lunedì 10 maggio lo storico club Scimmie di Milano ospita un concerto assolutamente unico e straordinario: The Rolling Stones Project, progetto ideato da Tim Ries sassofonista dei Rolling Stones, con il quale ripropone mitici brani della band di Mick Jagger, rivisitati in chiave jazz-fusion.

 

Sul palco ben 4 elementi storici degli Stones: capitanati da Tim Ries, il sassofonista che ha dato il via al singolare progetto, i protagonisti sono Michael Davis al trombone, Darryl Jones il grande bassista che ha sostituito Wyman dal '93 e Bernard Fowler celebre corista, che in questa formazione passa però a ruolo di frontman.

La band ha anche inciso due CD delle stesse cover riarrangiate, nel quale hanno collaborato anche Charlie Watts, Keith Richards, Ron Wood, Chuck Leavell, Lisa Fisher, Norah Jones e tanti altri...

Alcuni dei brani riarrangiati, contenuti anche nei Cd, sono:  Satisfaction, Slipping Away, Honky Tonk Women, As Tears Go By, Paint It Black, Gimme Shelter, Street Fighting Man, Wild Horses, Ruby Tuesday, Waiting On A Friend, Angie, You Can't Always Get What You Want. (Listen here.)

La serata di Milano è un'occasione speciale per presentare il progetto, con il quale torneranno in futuro.

 

Ad aprire la serata saranno i Donkeys Forever, storica band milanese di tributo ai Rolling Stones. Partner della serata il fan club Rolling Stones Italia che da anni segue l'attività degli Stones, anche organizzando eventi e serate dedicate ai fan di Jagger e soci.

 

----------
Da: Ultra <info@ultraitaly.com>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *