CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 19 marzo 2010

Inaugurazione mostra "La Linfa Imperfetta" di Francesca Scalisi c/o OTEL Varieté - Sabato 20 Marzo 2010

COMUNICATO STAMPA

 

Logo Otel pic.jpg

 

Sabato 20 Marzo 2010

ore 19.00      

 

nelle sale di Otel Congress

 

OSSERVATORIO DELLE ARTI  -  SETTE

 “LA LINFA IMPERFETTA”

 di  FRANCESCA SCALISI

 

Dal 20 marzo al 21 maggio

INAUGURAZIONE

Sabato 20 marzo  2010, ore 19.00

Da giovedì a domenica, ad eventi

 

* * * * * * * * * *

 

nel Ristotheatre

 

Fancy International presenta dalle 22

 

SANDER and ALISON

GIULIA ODORI

 

 

 

Sabato ricco di eventi quello proposto da Otel Varieté questa settimana.

Si apre infatti con una nuova mostra la puntata numero sette di “Osservatorio delle Arti”, la rassegna mensile curata dal Prof. Carlo Franza in cui ogni mese vengono proposte nelle sale di Otel Congress analisi e segnali culturali che artisti italiani e stranieri articolano con linguaggi propri e preziose testimonianze. Un progetto che si prefigge di campionare una sorta di mappa del mondo dell’arte in cui sono presentati i nodi più originali della storia dell’arte contemporanea.

Inaugura questo sabato con un esclusivo vernissage (inizio ore 19) la mostra numero sette dal titolo “La Linfa imperfetta” di Francesca Scalisi. In programma fino al 21 maggio l’esposizione metterà in cornice quaranta carte dell’artista italiana capaci di sorprendere  per lo spontaneismo e lo sperimentalismo neoinformale di una pittura avvolta in un riflesso formale e cromatico di un ragionare in cerca di definizione. All’evento inaugurale sarà presente oltre all’artista anche il professor Franza ed alcuni critici d’arte contemporanea.

 

Spostandoci all’interno del Ristotheatre, il programma di Otel Varieté replica questo weekend con una notte all’insegna della magia e dell’illusione. Ad intrattenere la cena spettacolo marchiata Fancy International (alle ore 23) salirà sul palco la coppia di maghi Sander and Alison con il loro show di quick change. Terminata la loro performance andrà in scena l’esibizione di equilibrismo dalla giovane trapezista-acrobata Giulia Odori.
A cornice di tutto sempre presente la formazione fissa composta dal presentatore Alessandro Capasso, da Annalisa di StefanoPierluigi Gorini e naturalmente da tutto il team di Otel Ballet Show. A seguire riflettori puntati sulla pista da ballo dove saranno proposte le migliori hit dance e ’70, ’80 e ’90 dai resident djs di Otel.

 

Inizio vernissage ore 19

Otel Congress c/o Otel Varieté

Ingresso Libero

 

 

BIOGRAFIE ARTISTI:

 

FRANCESCA SCALISI

Francesca Scalisi è nata a Salemi nel 1970 ma vive e lavora a Trapani. Si è laureata in Architettura all'Università di Firenze ed oggi è titolare della cattedra di Discipline Pittoriche all’Istituto d’Arte di Trapani. Numerose già le sue presenze  in Italia con mostre personali e rassegne di livello come “Gemine muse” e “Stanze monografiche”. Nel 2004 l'illustre Storico dell'Arte Prof. Carlo Franza la invita nel progetto “Strade d'Europa” a tenere una mostra Personale al Centrale Ristotheatre di Roma; nel marzo  2010 sempre il Prof. Carlo Franza gli cura a Firenze prima all'Otel Ristotheatre una mostra di 40 carte dal titolo “La linfa imperfetta ”, poi in autunno  a Palazzo Borghese un' antologica dal titolo “Lo scrigno delle consuetudini”. Ed è sempre il Prof. Carlo Franza a candidarla al Premio delle Arti Premio della Cultura del Circolo della Stampa di Milano edizione 2010.                                                                                                                                                                                                                            

 

SANDER and ALISON

Introdotto nel mondo della fantasia fin dalla tenera età, il Mago Sander (vero nome Gianluca Gustanti) debutta all’età di 16 anni nella televisione toscana in “Don Masino Tifoso fiorentino” con Ghigo Masino e Wanda Pasquini. 13 anni dopo lo troviamo ospite del programma “Bis” di Mike Bongiorno su Canale5, e sempre sulla stessa rete è protagonista dello scherzo a Giancarlo Magalli in “Scherzi a Parte”.

Dal ’92, avendo accumulato una vasta esperienza nei vari reparti della magia, come manipolazione, micromagia, sparizione di animali, decide di specializzarsi anche nell’illusionismo prendendo come riferimento il grande David Copperfield. Il ’92 è l’anno di una grande prova: di fronte a 15mila persone e ripreso dalle telecamere Rai si fa immergere incatenato e chiuso in una cassa nell’Arno. L’esperimento si conclude in un minuto e mezzo con Sander libero e perfettamente in salute. Fu l’inizio della grande magia. Apparizioni sulle grandi reti nazionali, contratti con le grandi navi da crociera e casinò in tutta Europa, hanno segnato il percorso artistico di Sander dagli anni ’90 fino ad oggi. La sua performance assieme alla ballerina ed attrice Alison comprende spettacolari show di giocoleria, quick change ed illusionismo.

 

GIULIA ODORI

Classe ’85, Giulia inizia a lavorare nel teatro contemporaneo partecipando come figurante speciale alle opere liriche "L'oro del reno" e "Le Valchirie" di Wagner, con la regia della Fura dels Baus. Compare come ballerina per "Elektra" di Strauss al Teatro Comunale di Firenze e collabora con la compagnia Venti Lucenti di Firenze come acrobata agli spettacoli di "Alice nel paese delle meraviglie", "Carmen", "Medea" e "Game Over". Sempre nei panni di acrobata è con Andrea Giannoni nello spettacolo "Cose che accadono, scadono, cadono". Assieme a Claudio Corona e Agnese Rabatti crea invece il trio "UrbanTangoParadox", spettacolo itinerante di tango acrobatico e circo contemporaneo eseguito su musica elettronica e acustica.

 

 

 

. : OTEL Ristotheatre : .

Aperto Venerdì-Sabato-Domenica

via Generale Dalla chiesa, 9

50136 - Firenze

Info-Prenotazioni: 055.650791

www.otelvariete.com

 

Ufficio Stampa

+39.335.6771593

lcmediapress@gmail.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *