CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 30 ottobre 2009

7 novembre '09: Maurizio Nari from Nari & Milani @ Circus Beatclub Brescia

Circus www.circusbeatclub.com info 3933343732 Via Dalmazia 127 Brescia. Maurizio Nari, il 50% del dj duo emiliano Nari & Milani, ha appena ottenuto grande successo con "I'm a Dj" prodotta insieme ad Alex Gaudino e recentemente ha remixato un mito della dance come Bob Sinclar. In console Nari propone una house a 360 gradi, piena di ritmo, energia e pure melodia. Musica che spesso insieme al socio Milani propone in giro per l'Europa, soprattutto in Svizzera e Portogallo. www.myspace.com/nariemilani

4/11 Le Voice shoes Press Open Day @ via Morimondo 26 Milano 10-19



///////////////// HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it
mail spedita da - mail sent by: Lorenzo Tiezzi  (pr-journalist photographer music-designer creative-producer) mob. - cell. +39 339 3433962 / mail lt@lorenzotiezzi.it / skype  lorenzotiezzi  
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy




mercoledì 28 ottobre 2009

30/10: dj set by Bunzero @ Ganesh (Bologna)

Secondo appuntamento con le basse frequenze al Ganesh di Via Polese a Bologna, sempre rigorosamente a INGRESSO GRATUITO. Basement Universe production presenta, per la prima volta in Italia e in esclusiva, BUNZERO! La svolta per BunZer0 arriva dopo 15 anni di carriera come DJ grazie agli Horsepower Productions. Nel 2006 forte di questo entusiasmo comincia a portare il dubstep per primo fuori dai confini inglesi con le serate al Beursschouwuburg in Belgio, promuovendo la scena a livello internazionale. BunZer0 è sopratutto noto per la sua seguitissima attività in radio, con il suo pluripremiato FOB Show su SUB.FM, la più seguita tra le emittenti online che spingono forte sui BASSI. Centinaia di persone lo seguono in diretta (e migliaia scaricano il podcast che vi raccomandiamo assolutamente di andare ad ascoltare www.bunzer0.blogspot.com ) per ascoltare le produzioni in anteprima e i produttori più nuovi di cui BunZer0 si fa portavoce. Forte di questa attività e di produzioni e collaborazioni su Jemenfish e Bass Tourist, BASEMENT UNIVERSE PRODUCTION lo porta per la PRIMA volta in Italia, a Bologna, per un DJ SET più ESCLUSIVO e NUOVO che mai! COME FEEL DI SUB VIBRASHUNS!!!


Il GANESH si trova nel centro di Bologna ed è molto facile da raggiungere! Molto vicino a Piazza Martiri, che si trova a pochi passi dalla stazione centrale. Se anche siete in treno quindi è molto facile essere dei nostri! La serata si terrà al piano inferiore, nella smoking room ;) Per chi vorrà rilassarsi di tanto in tanto anche il piano superiore sarà aperto e assolutamente funzionale. Vi aspettiamo numerosi e carichi, are you ready for the BunZ ?!?


Special Guest BunZer0 (Jemenfish - Stainage - SUB FM - Belgium)
http://bunzer0.blogspot.com
http://www.myspace.com/subnerds
e tutti i DJ del Baseverse
dubbwune http://www.myspace.com/dubbwune from BASS PON MI radio show - http://www.bassponmi.blogspot.com
DJ Wormhole
Elle Solo

INGRESSO GRATUITO! / FREE ENTRY! / SMOKING ROOM

Al GANESH di Via Polese 47/C, Bologna. Parallela di via marconi , perpendicolare di via Riva Reno, molto vicino a Piazza Martiri!

Mappa Google: http://maps.google.it/maps?q=via+polese+47+c+bologna&oe=utf-8&client=firefox-a&ie=UTF8&gl=it&ei=uv_iSquPFdDEsAbe0q2CAw&ved=0CAoQ8gEwAA&hq=&hnear=Via+Polese,+47,+40122+Bologna,+Emilia+Romagna&z=16

BOOTYLICIOUS: al via la label house-oriented del duo PAIN & ROSSINI

Bootylicious, la nuova label house diretta artisticamente da Danilo Rossini e Stefano Pain, partirà ufficialmente durante il mese di novembre. E farà parte di + 39, gruppo che gestisce etichette di successo come Pink Rabbit, Starlight e Neurotraxx Deluxe ma anche artisti del calibro di Aqua Diva & David Jones, Antillas o Triple X. "I djs e remixer che collaborano (o che hanno collaborato nei mesi passati) con queste etichette - fanno sapere Danilo e Stefano - saranno ovviamente i benvenuti in casa Bootylicious". E aggiungono: "Potete già spedire i vostri provini mandando una mail a: promo@bootyliciousrec.com. Tutte le info sull'etichetta, invece, sono reperibili agli indirizzi web www.myspace.com/bootyliciousrec e www.bootyliciousrec.com".


Ma ecco l'elenco ufficiale delle prime uscite:

Gubellini & Pain "Shake It Up"
Remixer: Danilo Rossini, Javi Mula, Raf Marchesini e Takeshi Kurosawa

Soul Elementz "My Way Out 2009"
Remixer: S. Elementz, Samuele Sartini e Gambafreaks

Pain & Rossini "I Will Be"
Remixer: Pain & Rossini, Nicola Fasano & Steve Forest, Luca Cassani e Andrea Bertolini

Saint Germain Des Pres Cafe Vol.11 (2 cd, Wagram - Audioglobe) -- Robbie Rivera: Closer to the sun (Black Hole / Audioglobe), il nuovo album del re della Miami House

CHI FOSSE realmente interessato a ricevere il cd promo per articoli e/o segnalazioni può contattare l'ufficio stampa per la spedizione che sarà immediata.
Lorenzo Tiezzi www.lorenzotiezzi.it


1) Robbie Rivera: Closer to the sun (Black Hole / Audioglobe), il nuovo album del re della Miami House 
2) Saint Germain Des Pres Cafe Vol.11 (2 cd, Wagram - Audioglobe)


1) Robbie Rivera: Closer to the sun (Black Hole / Audioglobe), il nuovo album del re della Miami House 

Robbie Rivera, dee-jay nato a Porto Rico ma residente a Miami lancia il suo nuovo album Closer To The Sun. Dopo un'altra estate ricca di azione dei suoi party settimanali al Privilege di Ibiza (Juicy), e un frenetico tour mondiale, ecco che arriva un album pieno di influenze house, pop, funk. Un disco colorato, divertente, con un video già in rotazione nei programmi dance delle emittenti tv, anche quelle italiane. Nel disco ci sono collaborazioni con Fast Eddie, Laura Vane, Moony (DB Boulevard), e la sua progressive house music si mescola con un suono sporco, il famoso Juicy sound.

Da Paul Oakenfold a David Guetta passando per altri protagonisti del dancefloor, tutti pagano il loro tributo a Robbie Rivera. 

Tra le tante tracce citiamo almeno il primo singolo Closer to the sun, un brano rock dance con influenze prog-house… ma le chicche sono tantissime. In generale, Rivera alterna vere canzoni con tracce pensate per il dancefloor. Synth elettronici, melodie progressive e una grande attenzione per la scrittura dei brani. Che dire, Robbie ha centro in pieno l'obiettivo, ancora una volta.

TRACKLIST

01. Closer To The Sun
02. Let Me Sip My Drink (featuring Fast Eddie)
03. We Live For The Music (featuring Jerique Allan)
04. Keep On Going (featuring Ozmosis)
05. Departures
06. The Rain (featuring Lizzie Curious)
07. 6AM
08. You Gotta Make It
09. I'm A Badass
10. Rock The Disco
11. You'll Never Know (featuring Myss Word)
12. Your Door (featuring Jerique Allan)
13. Stand By Me (featuring Ray Isaac)

//////////// //////////// //////////// //////////// //////////// ////////////

2) Saint Germain Des Pres Cafe Vol.11 (2 cd, Wagram - Audioglobe)



Un viaggio musicale nel ritmo più elegante che ci sia. Ecco cos'è, riassumendo all'osso, la nuova doppia compilation Saint Germain-Des-Pres Cafè XI (Wagram - Audioglobe). I due cd, come sempre, sono contenuti in un elegante box in cartone e sono solo all'apparenza simili. 

Il primo, quello 'ufficiale', è una selezione soft mix (ossia le tracce sono mixate, ma semplicemente sfumandole) questa volta dedicata alle sonorità nu-swing e si chiama "the Nu jazz session". Le sonorità sono facili da ascoltare e pure da ballare con un drink in mano, ma mai scontate. Il cuore della serie Saint Germain è proprio il sapere riproporre il meglio di una scena musicale 'soft' sempre più variegata e sperimentale.

Il secondo cd invece si chiama Belleruche Gramophone Session ed è ovviamente mixato da Belleruche (www.belleruche.com). In questo secondo disco i passaggi da un disco all'altro sono molto più evidenti e ruvidi… e le sonorità, pur rimanendo nell'ambito lounge - chill, spesso sconfinano nel blues e nell'hip hop. Il ritmo è soffice, spesso lento e rilassante, ma i testi dei brani (ad esempio quello di Uncle Sam Goddmann dei Blend Crafters) sono sociali o di denuncia.  Non manca un brano della Quantic Soul Orchestra, visto che Bellerouche e Quantic hanno in comune la casa discografica, Tru Thoughts. E' proprio a quest'ultima label che la casa madre francese Wagram ha 'commissionato' la realizzazione di questo cd. Il risultato è una collaborazione vivace e insieme glamour, proprio quel che ci vuole per la serie  Saint Germain.

Per acquistare il doppio cd (disponibile in tutti i negozi di dischi) su www.audioglobe.it


TRACKLIST

CD1 - The Nu Jazz Session 

1. Chinese Man - I've Got That Tune 
2. Wax Tailor Feat. A.S.M. - Say Yes 
3. Club Des Belugas Feat. Anna Luca - Floating On Air 
4. Loopa Scava Meets Cayetano Feat. Pelina - Up & Down 
5. Sharon Jones & The Dap-Kings - 100 Days, 100 Nights 
6. Parov Stelar - Silent Snow 
7. Nekta - Here's Us 
8. Caravane Palace - Jolie Coquine 
9. Booster Feat. Sandra Nkaké - Sex Friend 
10. Sumsuch - Give It My All 
11. The Juju Orchestra Feat. Terry Callier & Carolyn Leonhart - What Is Hip? 
12. Mr Scruff Feat. Alice Russell - Music Takes Me Up 
13. Tribeqa - Bridge The Gap 
14. The Herbaliser - Mr Chombee Has The Flaw 
15. Smoove + Turrell - Hammond 
16. The Jivers Feat. Anqui - Do What 
17. Big Horns B - Mission Impossible 
18. Uptown Funk Empire - Boogie 
19. Mayer Hawthorne & The County - Just Ain't Gonna Work Out 
20. Tm Juke & The Jack Baker Trio Feat. Andreya Triana - That Gut Feeling 

CD2 - The Belleruche Gramophone Session
 
1. Nostalgia 77 Feat. The Fiction Trio - My Name Is… 
2. Natural Self - Feet Keep Moving 
3. Cru Jonez - Painted Basement 
4. Dj Signify & Blockhead - Nobody's Smiling 
5. Belleruche - Backyard 
6. Brother Ali - Uncle Sam Goddamn 
7. Blend Crafters - Bad Luck Blues 
8. Natural Self Feat. Abdominal - Breathe Deep 
9. Milez Benjamin - Chop That Wood 
10. Quasimoto - Greenery 
11. Natural Self - Faultlines 
12. Princesa - Aqui Princesa (Marcelo Fabian remix) 
13. Quantic & His Combo Barbaro - Enyere Kumbara 
14. Soopasoul Feat. Dionne Charles - Hot & Cold 
15. The Quantic Soul Orchestra - Get A Move On 
16. The Limp Twins - Elemental 
17. Belleruche - Anything You Want (Not That) 
18. The Correspondents - Washington Square


///////////////// HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it
mail spedita da - mail sent by: Lorenzo Tiezzi  (pr-journalist photographer music-designer creative-producer) mob. - cell. +39 339 3433962 / mail lt@lorenzotiezzi.it / skype  lorenzotiezzi  
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy




Halloween (& dintorni) @ Coco Beach, Villa Tassinara, Mazoom Bs (con Frankie Knuckles), Bolgia Bg (Cyberpunkers), Clubmodà Co, Fura Bs (ingresso libero), Circus Bs (Amo & Navas)

Halloween (& dintorni) @ Coco Beach, Villa Tassinara, Mazoom Bs (con Frankie Knuckles), Bolgia Bg (Cyberpunkers), Clubmodà Co, Fura Bs (ingresso libero), Circus Bs (Amo & Navas)


MAZOOM LE PLAISIR: 31/10 Halloween Frankie Knuckles, il padrino della house music

INFO MAZOOM LE PLAISIR
via Colli Storici n. 179, San Martino Della Battaglia (Bs).
A 500 metri dall'uscita A4: Sirmione.
Info e prenotazioni: 328 6811111
Dalle 23 all'alba, ingresso 15-25 euro

Tra le tante serate di qualità, senz'altro va segnalato il 31 ottobre, quando al mixer insieme ai resident Mark Livella (che cura anche la label Mazoom Lab) e Zeta Funk (storico organizzatore che da qualche tempo ha deciso anche di cimentarsi in console e in studio di registrazione), c'è Frankie Knuckles. Il party è dedicato al 1995, anno in cui Mazoom Le Plaisir era già un mito del clubbing. Oggi, 14 anni dopo, il club continua a fare la storia.
Per chi non lo sapesse, Knuckles è pesi massimi della house, uno dei fondatori del genere insieme a David Morales (che al Mazoom è di casa), Dave Mancuso, Tony Humphries, Kenny Carpenter e pochissimi altri. Classe '55, Knuckles è un mito vivente. Nato a New York, viene chiamato The Godfather of House Music ed è tra coloro che, nei fatti, si inventarono, ancor prima della house, la tecnica del mixaggio, ossia il passaggio da un disco all'altro. Remixer per Michael Jackson e Diana Ross, tra le sue produzioni di successo, impossibile non segnalare la sua versione di Your Love, capolavoro cantato da Jamie Principle.

///////////////////////////////

31/10 Halloween: COCO BEACH CLUB  RADDOPPIA: PARTY @ VILLA TASSINARA DESENZANO (e party anche anche al locale, al Lido Di Lonato)


Tra le novità ancora in parte top secret del club diretto da William Braga, tante collaborazioni culturali (mostre d'arte), culinarie e degustazione di vini di qualità con sommelier di livello nazionale...
Ecco un appuntamento di Halloween (31/10/09) davvero esclusivo: un Coco Beach Party @ Villa Tassinara, una festa su prenotazione per sole 300 persone. Chi desidera partecipare può contattare lo staff del Coco Beach.
E' il secondo evento in esterna dello staff del Coco Beach, senz'altro il locale dell'estate sul Garda (e non solo) per numeri e qualità degli eventi. Avviene dopo un memorabile party a Formentera. Presto lo staff inizierà a collaborare con alcuni dei migliori club Europei. Come sarà il party a Villa Tassinara? in stile Eyes wide shut, il capolavoro di Kubrik con Cruist & Kidman... ma senza quell'alone cupo. Sensualità, sorrisi, educazione e un pizzico d'erotismo, in puro stile Coco Beach ossia elegante, ricercato e per niente eccessivo.
Si festeggia anche al locale, al Lido di Lonato.
COM'E' VILLA TASSINARA
Immersa in un parco secolare di oltre quattro ettari, Villa La Tassinara (già Villa Arriga), è situata sul lungolago fra Desenzano del Garda e Sirmione, in provincia di Brescia. Il lungo viale d'accesso è delimitato da cespugli e statue con sembianze di divinità pagane e sfocia in un ampio spazio antistante la facciata principale, di cui sono ispiratori il Palladio e il Sanmicheli. Edificata alla fine del 1600, venne eretta per volontà del nobile toscano Giovanni Pietro Arrighi. La famiglia Arrighi venne a stabilirsi a Verona nel 1540 in seguito all'esilio politico dalla città di Firenze. Vicino a Villa Arriga, passava l' antica strada romana la "Postumonia" che collegava Rivoltella a Pozzolengo.

Indirizzo
link per info

da che ora inizia la festa 21
orario di chiusura 05

HALLOWEEN @ COCO BEACH (CHE RADDOPPIA)
Festa anche alla discoteca e ristorante Coco Beach di Lido di Lonato Brescia.

///////////////////////


31/10 Halloween 2009! @ Fura: INGRESSO LIBERO

Fura, Via Lavagnone 13
Lonato, Bs infoline 3407675118 www.furaclub.it

Dalle 22 e 30 alle 23 e 30 ingresso libero e party con la Baia Bianca e la Notte Italiana. Al mixer Rolly alla voce Martin. Dalle 00 in poi Saturday house club con Denis M e Francesco GIusta al mixer, alla voce Alle Torelli e Marcello Dolcevita. E' un halloween che permette di restare nello stesso club ma ballare due musiche molto diverse.


///////////////////////

HALLOWEEN @ CLUB MODA' ERBA COMO

CLUB MODA' (Erba, Co)
via Milano 13, Erba (Co)
info 0313338115, 3486801805
Aperto ogni venerdì, sabato e domenica sera

30/1o House fashion friday @ ClubModà
31/10 Halloween @ ClubModà: un party elegante a base di house. Al mixer Davide Svezza, voice Anja J

/////////////////

30 ottobre Fashion Friday @ Circus Beat Club Brescia con Jacopo, Space & Fabio Santini
31 ottobre '09 Halloween! gli spagnoli Amo & Navas @ Circus Beatclub Brescia
01 novembre: Circus sunday con ingresso libero. House story con Simone Cattaneo

Circus www.circusbeatclub.com info 3933343732 Via 127 Dalmazia Brescia. 

 31/10 Halloween Amo & Navas dj guest. Julio Navas & David Amo, al mixer Amo & Navas, sono i proprietari di Fresco Records, considerata dalla critica "la più innovativa label elettronica in Europa". Vengono da Barcellona e la loro musica rispecchia la vivacità di quella città. Nell'estate 2007 a Ibiza hanno creato l'after Cassagrande e in breve tempo l'evento è diventato un punto di riferimento per i clubber dell'isola. www.frescorecords.com

/////////////////

31/10 Cyberpunkers +  Housemeister @ Bolgia Dalmine Bg

Bolgia (Dalmine Bg)
Bolgia Via Vaccarezza 9 Osio Sopra (Bg)
335465818

31/10 Cyberpunkers +  Housemeister

E' un halloween party giovane e assolutamente scatenato, come sempre al Bolgia. I Cyberpunkers, dj band milanese attiva da anni e amata in tutta Europa (hanno anche uno show tutto loro su Radio 105 ogni venerdì, ogni venerdì notte), il 10 Aprile, un venerdì sera, suonano al DaBo di Comabbio (VA). Il progetto Cyberpunkers nasce nel 2006 dalla passione per la cultura Cyberpunk di due giovani dj's milanesi. Il format punta a dare una nuova interpretazione a questo stile tramite l'ausilio di quattro forme d'arte connesse: musica elettronica, moda, design e fotografia…in breve: una trasfigurazione del mondo Cyberpunk che prende vita nell'ambito del clubbing. Il concetto in fase embrionale partì con le produzioni discografiche "Sex Machine" e "Cyberpunkers" pubblicate dalla nota label francese "Excess Music" da subito inserite nelle playlist di dj's del calibro di Pete Tong, Carl Cox ed Eric Prydz; generando così in breve tempo molta attenzione e curiosità intorno a questo misterioso duo. Nei mesi a seguire e fino ad oggi hanno partecipato a festival e serate di musica elettronica in tutta Europa alternandosi sul palco con artisti di fama mondiale (Faithless, Skye la ex voce dei Morcheeba, Kruder & Dorfmeister, Stereo Mc's, Sebastian delle label Ed Banger. Contemporaneamente, hanno realizzato importanti remix per Tom Stephan (Superchumbo), D.Ramirez ed Urthboy e pure nuove produzioni come "Breathless", "1984 e.p." e "Game Over", tracce ancora oggi tracce presenti nelle borse dei top dj's mondiali. Per l'inizio del 2009 è prevista l'uscità del loro primo eclettico album su Motivo/WeLoveMuzik (ormai label partner del progetto). Il primo singolo singolo è "Is Alternative", prodotto durante l'estate/autunno 2008.


///////////////// HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it
///////////////// HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it
mail spedita da - mail sent by: Lorenzo Tiezzi  (pr-journalist photographer music-designer creative-producer) mob. - cell. +39 339 3433962 / mail lt@lorenzotiezzi.it / skype  lorenzotiezzi  
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy




martedì 27 ottobre 2009

31/10 Halloween Night @ Alcatraz: in consolle il top dj Danilo Rossini

La notte del 31/10 Danilo Rossini e Diggei Angelo (From Radio Deejay), entrambi resident del venerdì firmato Notorius by Alcatraz, saranno protagonisti del party "Halloween Night " nella sala uno di questo storico locale milanse. Nella sala due ci sarà il rock graffiante di Max De Riu. Durante il pre-serata, invece, è prevista un'esibizione della Blinda Band.

Alcatraz / www.alcatrazmilano.com
Via Valtellina 25, Milano (MI) / Lombardia


Danilo Rossini (myspace.com/danilorossini)

Da 24 anni sulla cresta dell'onda, il top dj piemontese Danilo Rossini ha lavorato per locali come il Club House (Salice Terme), la Foresta (Pozzol Groppo), l'Area 7 (Salice terme), il Casablanca (Milano), il Cafè Solaire (Soverato), i Magazzini Generali (Milano) o l'Old Fashion Cafè (Milano). Danilo è ora testimonial del prestigioso marchio Nokia Trends Lab. E dallo scorso 11 settembre è di nuovo resident, ogni venerdì, all'Alcatraz di Milano (per il rinomato party “Notorius”). Inoltre, assieme al socio di sempre, ossia Stefano Pain, Danilo è di nuovo protagonista delle dancefloor euroee grazie ai nuovi remix (che sono ben 7) di “Hands Up Everybody”, la loro storica hit...

lunedì 26 ottobre 2009

Music Club Acoustic 09 # 2 : ELLIOTT MURPHY Teatro Dal Verme giovedì 29 ottobre ore 18,30

MUSIC CLUB - Acoustic 2009 # 2 

Elliott Murphy – voce, chitarra acustica e armonica

Olivier Durand - chitarra 

Giovedì  29 ottobre ore 18.30  -  Teatro Dal Verme 
 

Giovedì 29 ottobre alle ore 18.30 si terrà nella Sala Piccola del Teatro Dal Verme (Via San Giovanni Sul Muro, 2 – Milano) il concerto del chitarrista Elliott Murphy, terzo ospite della rassegna Music Club – Acoustic 2009 # 2, progetto di Enzo Gentile. 

Elliott Murphy

Murphy è uno dei vertici assoluti della canzone d'autore 'made in Usa'. Newyorkese purosangue, classe 1949, è un talento autentico, capace di giostrare in diversi campi della parola, come dimostra anche il suo denso curriculum di saggista-scrittore in campo editoriale.

Ma la cosa che gli riesce meglio, fin dal caparbio, bruciante esordio del 1973 ("Aquashow") sono le canzoni: la sua vena, finora disseminata in una trentina di album, inquadra un vibrante folk-singer, che si trova a suo agio ora in un contesto acustico, ora nella più acre dimensione elettrica.

Eccellente animale da palcoscenico, scrive e suona dall'età di quindici anni: la musica, lo spettacolo sono un ingrediente primario, insegnamento naturale ricevuto in famiglia (madre attrice, padre impresario), che non abbandonerà mai. Adolescente prova il brivido di un'affermazione in un concorso per giovani band emergenti nello stato di New York e il talento è elemento chiaro e indiscutibile, che trova presto riscontro nei commenti della critica e nei consensi del pubblico, pronti ad accogliere con calore anche i successivi capitoli, "Lost generation", "Night lights", "Just a story from America", usciti tra il 1975 e il 1977.

Alimentato da un'ispirazione obliqua, con un mix a tratti esemplare tra la poetica urbana dei bassifondi e il taglio oscuro e decadente tipico delle mille luci di New York, Elliott si proietta verso il Vecchio Continente e dal 1989 si stabilisce in Francia, a Parigi, dove l'etichetta New Rose comincia a seguirne in modo più efficace, costante e rigoroso la produzione.

Con un'alta reputazione tra i colleghi (Bruce Springsteen lo omaggia di una visita e duetta con lui nell'album "Selling the gold"), Murphy ha pubblicato diversi romanzi e raccolte di racconti, tradotti in vari paesi.

L'ultimo album è "Notes from the underground" (2008), cui dovrebbe seguire una nuova opera nei prossimi mesi: in concerto, ad affiancarlo, il fido Olivier Durand alla chitarra. 
 
 
 
 
 

Prossimi concerti in Sala Piccola 
 

Giovedì  5 novembre ore 18.30

Pierre Bensusan – voce e chitarra elettroacustica

Francese, classe 1957, Bensusan è considerato un maestro della chitarra acustica, grazie al talento purissimo sprigionato nella ultratrentennale discografia e nelle virtuose performance dal vivo tra folk e world music. 

Giovedì  12 novembre ore 18.30

Chumbawamba

Lou Watts – voce, chitarra, percussioni, tastiere

Boff Whalley – Voce, chitarra, ukulele, clarinetto

Jude Abbott – voce, flauto dolce, tromba

Neil Ferguson – voce, chitarra, basso

Phil Moody – fisarmonica, voce

Collettivo nato a metà  Ottanta su istanze anarco-postpunk, Chumbawamba è stato a lungo sinonimo di sound ribelle: all'attivo un hit internazionale,"Tubthumping"('98), hanno poi virato a un'energica dimensione acustica. 

Giovedì  19 novembre ore 18.30  Robyn Hitchcock Trio

Robyn Hitchcock – chitarra e voce

Stephen Irvine – batteria

Paul Noble – basso

Jenny Adejayan - violoncello

Esponente del rock britannico con i Soft Boys, dai primi Ottanta Hitchcock si avvia alla carriera solista, attraversata con una produzione variopinta, che tocca il folk, il pop, ma anche un elegante rock di marca psichedelica. 

Giovedì  26 novembre ore 18.30  Mary Coughlan Trio

Mary Coughlan - voce

Brian Conor - pianoforte

Rod Patterson - basso

Conor Brady - chitarra

Mary Coughlan, originaria di Galway, è la più rappresentativa cantautrice irlandese: nel suo curriculum una quindicina di album di alto livello e un canzoniere teso, sofferto, figlio di un'esistenza tribolata, dalla scrittura raffinatissima. Tra i suoi riferimenti più diretti c'è la straordinaria Billie Holiday. 

ABBONAMENTO PER 6 CONCERTI IN SALA PICCOLA

Intero Euro 42 + prevendita

Ridotto Euro 36 + prevendita 

BIGLIETTI

Concerti in Sala Piccola

Intero Euro 10 + prevendita

Ridotto Euro 8 + prevendita

Appuntamento in Sala Grande  

Martedì  8 dicembre  ore 18.30

Paolo Fresu e Ralph Towner

Grandi esponenti di una musica totale, che parte dal jazz ma affronta e declina generi e linguaggi diversi, Fresu e Towner (chitarrista-fondatore degli Oregon) presentano in anteprima l'album registrato per la Ecm, in uscita all'inizio del 2010, dove mettono in comune la lunga esperienza professionale in un incontro attesissimo, evocativo e ricco di suggestioni. 
 

BIGLIETTI

Concerto dei Gong  in Sala Grande (23 ottobre ore 21)

Platea Euro 25 + prevendita

Balconata Euro 20 + prevendita  

Concerto di Paolo Fresu  e Ralph Towner in Sala Grande (8 dicembre ore 18.30)

Platea Euro 20 + prevendita

Balconata Euro 8 + prevendita 

Ridotto speciale Abbonati Music Club e Abbonati Pomeriggi Musicali

Platea Euro 10 + prevendita

Balconata Euro 5 + prevendita  
 

Per informazioni: Teatro Dal Verme (Via San Giovanni Sul Muro, 2 – Milano)

Tel. 02/87905   -   www.dalverme.org

Ufficio Stampa

Angelica Cacciapaglia : 02.87905295/328.0325166 - a.cacciapaglia@ipomeriggi.it

Saint Germain Des Pres Cafe Vol.11 (2 cd, Wagram - Audioglobe)

Un viaggio musicale nel ritmo più elegante che ci sia. Ecco cos'è, riassumendo all'osso, la nuova doppia compilation Saint Germain-Des-Pres Cafè XI (Wagram - Audioglobe). I due cd, come sempre, sono contenuti in un elegante box in cartone e sono solo all'apparenza simili.

Il primo, quello 'ufficiale', è una selezione soft mix (ossia le tracce sono mixate, ma semplicemente sfumandole) questa volta dedicata alle sonorità nu-swing e si chiama "the Nu jazz session". Le sonorità sono facili da ascoltare e pure da ballare con un drink in mano, ma mai scontate. Il cuore della serie Saint Germain è proprio il sapere riproporre il meglio di una scena musicale 'soft' sempre più variegata e sperimentale.

Il secondo cd invece si chiama Belleruche Gramophone Session ed è ovviamente mixato da Belleruche (www.belleruche.com). In questo secondo disco i passaggi da un disco all'altro sono molto più evidenti e ruvidi… e le sonorità, pur rimanendo nell'ambito lounge - chill, spesso sconfinano nel blues e nell'hip hop. Il ritmo è soffice, spesso lento e rilassante, ma i testi dei brani (ad esempio quello di Uncle Sam Goddmann dei Blend Crafters) sono sociali o di denuncia. Non manca un brano della Quantic Soul Orchestra, visto che Bellerouche e Quantic hanno in comune la casa discografica, Tru Thoughts. E' proprio a quest'ultima label che la casa madre francese Wagram ha 'commissionato' la realizzazione di questo cd. Il risultato è una collaborazione vivace e insieme glamour, proprio quel che ci vuole per la serie Saint Germain.

Per acquistare il doppio cd (disponibile in tutti i negozi di dischi) su www.audioglobe.it

http://www.audioglobe.it/disk.php?code=3596972088421

TRACKLIST

CD1 - The Nu Jazz Session

1. Chinese Man - I've Got That Tune
2. Wax Tailor Feat. A.S.M. - Say Yes
3. Club Des Belugas Feat. Anna Luca - Floating On Air
4. Loopa Scava Meets Cayetano Feat. Pelina - Up & Down
5. Sharon Jones & The Dap-Kings - 100 Days, 100 Nights
6. Parov Stelar - Silent Snow
7. Nekta - Here's Us
8. Caravane Palace - Jolie Coquine
9. Booster Feat. Sandra Nkaké - Sex Friend
10. Sumsuch - Give It My All
11. The Juju Orchestra Feat. Terry Callier & Carolyn Leonhart - What Is Hip?
12. Mr Scruff Feat. Alice Russell - Music Takes Me Up
13. Tribeqa - Bridge The Gap
14. The Herbaliser - Mr Chombee Has The Flaw
15. Smoove + Turrell - Hammond
16. The Jivers Feat. Anqui - Do What
17. Big Horns B - Mission Impossible
18. Uptown Funk Empire - Boogie
19. Mayer Hawthorne & The County - Just Ain't Gonna Work Out
20. Tm Juke & The Jack Baker Trio Feat. Andreya Triana - That Gut Feeling

CD2 - The Belleruche Gramophone Session

1. Nostalgia 77 Feat. The Fiction Trio - My Name Is…
2. Natural Self - Feet Keep Moving
3. Cru Jonez - Painted Basement
4. Dj Signify & Blockhead - Nobody's Smiling
5. Belleruche - Backyard
6. Brother Ali - Uncle Sam Goddamn
7. Blend Crafters - Bad Luck Blues
8. Natural Self Feat. Abdominal - Breathe Deep
9. Milez Benjamin - Chop That Wood
10. Quasimoto - Greenery
11. Natural Self - Faultlines
12. Princesa - Aqui Princesa (Marcelo Fabian remix)
13. Quantic & His Combo Barbaro - Enyere Kumbara
14. Soopasoul Feat. Dionne Charles - Hot & Cold
15. The Quantic Soul Orchestra - Get A Move On
16. The Limp Twins - Elemental
17. Belleruche - Anything You Want (Not That)
18. The Correspondents - Washington Square

venerdì 23 ottobre 2009

31/10/09 Halloween: Cyberpunkers, Housemeister @ Bolgia (Dalmine, Bg)

Dalle 22, Bolgia Via Vaccarezza 9 Osio Sopra (Bg) A4: Dalmine, www.bolgia.it, 10-20 euro. Genere musicale: elettronica, house, techno, fidget house

Il Progetto "Cyberpunkers" nasce nel 2006 dalla passione per la cultura Cyberpunk (cyborg - punk) di due giovani dj’s milanesi. Il format punta a dare una nuova interpretazione a questo stile tramite l'ausilio di quattro forme d' arte connesse: musica elettronica, moda, design e fotografia…in breve: una trasfigurazione del mondo Cyberpunk introdotto nell'ambito del clubbing odierno. I Cyberpunkers con la loro energia fidget house tornano al Bolgia per Halloween, il 31/10/09. Con loro suona Housemeister (www.housemeister.info). Giovane, classe '77, gira i migliori club d'Europa con i suoi live o i suoi dj set. Il suo suono è a metà tra elettronica e techno. www.bolgia.it, 335465818

31 ottobre '09 Halloween! Amo & Navas @ Circus Beatclub Brescia

Circus www.circusbeatclub.com info 3933343732 Via Dalmazia 127 Brescia. 31/10 Halloween Amo & Navas dj guest.
Julio Navas & David Amo, al mixer Amo & Navas, sono i proprietari di Fresco Records, considerata dalla critica “la più innovativa label elettronica in Europa”. Vengono da Barcellona e la loro musica rispecchia la vivacità di quella città. Nell’estate 2007 a Ibiza hanno creato l’after Cassagrande e in breve tempo l’evento è diventato un punto di riferimento per i clubber dell’isola. www.frescorecords.com.

giovedì 22 ottobre 2009

31/10 Frankie Knuckles @ MAZOOM LE PLAISIR (Sirmione, Bs) Halloween Party

Il 31/10/09 Frankie Knuckles, Mark Livella e Zeta Funk aka Pizeta fanno ballare il Mazoom Le Plaisir di Sirmione (328 6811111, www.mazoom.com). Al mixer del club insieme ai resident Mark Livella (che cura anche la label Mazoom Lab) e Zeta Funk (storico organizzatore che da qualche tempo ha deciso anche di cimentarsi in console e in studio di registrazione), c'è Frankie Knuckles, il padrino della house music. Il party è dedicato al 1995, anno in cui Mazoom Le Plaisir era già un mito del clubbing.

D'JULZ c/o VIPERCLUB - Sabato 24 Ottobre

COMUNICATO STAMPA

 

logo viper pic.jpg

 

Via Pistoiese ang. Via Lombardia

50145 - FIRENZE

Info: +39 055.318231 - info@viperclub.eu

www.viperclub.eu

 

VIPERCLUB

 

Sabato 24 Ottobre

 

S.Guest from PARIS

D'JULZ

VIPER DJ: MATTEO NADDI + UAUI & PONZ

BUNKER: MAREK - PIKA - LORENZO BALLERINI - YACOPO S.

 

 

 

 

Uno special guest d'eccezione considerato tra i top della scena house francese questo sabato al Viper Theatre.

Nell'ambito della one-night "Viper Club" si esibirà con la sua deep-tech house dai tocchi funk ed acid il parigino D'Julz.

D'julz inizia la carriera di dj nel 1992 e raggiunge molto velocemente una maturità tecnica e stilistica sorprendente, tanto da essere considerato uno dei migliori artisti francesi già alla metà degli anni 90'. Proprio in questo periodo inaugura il suo party mensile "Bass Culture" al Rex Club, dove oltre al piacere di invitare djs di fama mondiale, ha la possibilità di sperimentare nuove sonorità.

 

Nel 2000 nasce il D'Julz produttore che firma EP e remixes per etichette del calibro di Ovum, 2020 Vision, Klang, Intacto, Circus Company, Rekids, Mobilee, Soma, Dessous, suonate da artisti come Josh Wink, Locodice, Villalobos, Laurent Garnier, Carl Craig, Derrick Carter, Steve Bug, Ivan Smagghe e moltissimi altri.

E' sorprendente l'eleganza e la classe con cui infiamma il dancefloor mentre lo è un po' meno il fatto che sia ospite fisso dei migliori clubs del pianeta: dal Womb al Panorama Bar, passando per lo Space di Ibiza, fino ad arrivare al Fabric, Goa e Back 2 Basic tanto per citarne alcuni.

Prevista per fine 2009 la nascita di "Bass Culture Records", l'etichetta con cui Julien (il suo vero nome) darà la propria visione del sound elettronico contemporaneo: Chris Carrier, Anonym, Damian Schwartz sono solo alcuni degli artisti che contribuiranno alla realizzazione delle prime uscite. Di casa oltralpe al Rex, al Queen e al Les Bains, D'Julz è specializzato in set eclettici molto adatti agli after-party. 

 

Ad affiancarlo in consolle ci saranno Matteo Naddi ed il tandem Uaui e Ponz.

Fiorentino classe '86, Matteo Naddi si avvicina alla musica elettronica nel 2002 quando inizia a frequentare club underground come Jaiss, Cocoricò, Peter Pan e Kama Kama.

Entrato a far parte del Confidence group, inizia ad esibirsi nelle main-room delle maggiori discoteche della città di fronte a migliaia di persone e al fianco di DJ internazionali (Mauro Picotto, Sammy Dee, Robert Owens, Marc Houle, Alexi Delano, Jeff Samuel, Anthony Collins, Ilario Alicante, Massi DL, Sossa, Camea). Musicalmente propone un sound ricercato con sonorità che vanno dalla techno all'house passando dalla minimal al funky/jazz.

 

Uaui nasce artisticamente nell'ambiente hip-hop fiorentino. Nel 2002 si avvicina alla club culture e alle sonorità elettroniche selezionando house electro e breakbeat in vari locali cittadini. I suoi set si fanno via via più aggressivi e ricercati in diversi clubs fino al 2006, anno in cui ha una seconda vita artistica con il progetto Nothing inc. che lo vede impegnato nell'organizzazione e promozione di eventi. Oggi il suo set, in tandem con l'amico Ponz è caratterizzato da profondi grooves techno dal ritmo incalzante, per un percorso elettronico che non fa mancare momenti di pura esplosività.

 

Ponz muove i suoi primi passi nell'elettronica nel 2003 influenzato principalmente da sonorità techno retro e hardgroove fine anni '90 per poi evolversi in un sound più minimal ed house. Lo scopo della sua selezione musicale, è quello di suscitare nel pubblico quelli stati d'animo di suspance, adrenalina e sentimento che lui stesso cerca nelle serate. I suoi set sono caratterizzati da un genere che spazia tra techno, tech-house ed electro.

Parallelamente all'attività di dj porta avanti anche quella di produzione grazie alla quale, nell'ottobre del 2008, esce il suo primo lavoro sull'etichetta Sumo Production. Oltre alla figura di dj/producer coltiva anche la capacità per l'organizzazione e la promozione di eventi che rappresentano un'importante ambito della sua vita professionale.

 

"Viper Club" la nuova on-night del sabato al Viper Theatre dedicata alle ultime evoluzioni della musica elettronica.

In consolle nel corso della stagione gli astri affermati sull'asse Londra-Berlino propongono a turno il loro sound avanguardistico che abbraccia le più svariate branchie dell'house: dalla electro alla trance, dalla deep alla tech-house. Stessa formula per la composizione delle line-up: ovvero special guest della settimana più due disk-jockey toscani ad aprire e chiudere il set.

A cornice di tutto, un ipnotico show di visual sui maxi-schermi e sulle pareti del locale.

Last but not Least: ViperClub si rende partecipe nel sostenere la nuova campagna di sensibilizzazione contro l'uso di stupefacenti promossa dal Comune di Firenze attraverso il portale "Sostanze.info", volto alla prevenzione contro l'utilizzo delle sostanze psicoattive. Tale partnership sarà coadiuvata anche da incontri periodici e serate a tema all'interno del Viper.

 

 

 

PREZZI e INGRESSO:

In lista: 13€ con drink

Fuori lista e INTERO:

13€ DONNA con drink – 15€ UOMO con drink

Chiusura liste ore 24,30

Apertura ore 22.00 - Chiusura ore 4

 

 

. : VIPER Theatre : .

VISUAL ART. PERFORMANCES. ESPOSIZIONI.

Via Pistoiese ang. Via Lombardia

Info: +39 055.318231 - info@viperclub.eu

www.viperclub.eu

 

mercoledì 21 ottobre 2009

Robbie’s new album Closer To The Sun (comunicato stampa in italiano in arrivo nei prossimi giorni)

Robbie's new album Closer To The Sun (comunicato stampa in italiano in arrivo nei prossimi giorni)

Robbie's new album Closer To The Sun is poised for release on Black Hole Recordings this October. Featuring collaborations with the likes of Fast Eddie, Laura Vane, Moony (DB Boulevard), it's progressive house music with a twisted, fucked-up attitude – the Juicy style.

A single of the same name will be released in the run up to the album on 23rd September, with a slew of remixes from the likes of Inpetto, Oscar G, Joachim Garraud, Vandalism, Amo & Navas vs Les Schmitz and Cinema and a video shot in Ibiza – orchestrated by Robbie's wife, Monica Olabarrieta.

And as if that's not enough, he's recently produced remixes for the likes of Basement Jaxx and Nelly Furtado and has upcoming remixes for the amazing Mastiksoul, Alex Gaudino, Pitbull and Jes. Then there's the small matter of producing some tracks for Latino superstar Ricky Martin's 2010 album, and some guy called David Guetta asking to remix his next single…

--------------------------------------------




///////////////// HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it
mail spedita da - mail sent by: Lorenzo Tiezzi  (pr-journalist photographer music-designer creative-producer) mob. - cell. +39 339 3433962 / mail lt@lorenzotiezzi.it / skype  lorenzotiezzi  
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy




Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *