CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2009

CONCORSI PER BAND, DJ, VJ E PROGETTI AUDIO/VIDEO dal18 NOVEMBRE



Comunicato stampa:
 
PARTONO IL 18 NOVEMBRE I CONCORSI DELLA FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA PER BAND, DJ, VJ E PROGETTI AUDIO/VIDEO
Party di apertura al Magnolia (MI) con Julie's Haircut e Mariposa

Dal 18 Novembre online su www.italiawave.com i nuovi bandi di concorso per band emergenti e artisti digitali della Fondazione Arezzo Wave Italia [FAWI]. Per festeggiare il lancio della nuova stagione 2009-2010 e per consegnare i premi dei vincitori dell'ultima edizione dei concorsi, fAWI organizza con Trovarobato e Cyc Promotions una festa di apertura: "ITALIA WAVE BAND & ELETTROWAVE CHALLENGE OPENING PARTY" mercoledì 18 novembre al Circolo Magnolia di Milano. A partire dalle 21.30 ci saranno Mariposa e Julie's Haircut in "Concerto Grosso" e per finire il dj set di Dj Bello Sguardo.
Due set a testa e una parte insieme, per una dozzina di strumentisti: non mancheranno ritmi incalzanti, perlustrazioni kraut, caleidoscopi di sintetizzatori, chitarre taglienti: improvvisazioni, imprevisti e probabilità in CONCERTO GROSSO, un doppio live, o un live unico per due rock band di altissima qualità nato proprio sullo Pscyho Stage dell'ultima edizione di Italia Wave. Si ascolteranno brani nuovi ed estratti dai rispettivi album, "Our Secret Ceremony" dei Julie's Haircut e l'omonimo "Mariposa" per i Mariposa, entrambi usciti nel corso del 2009, rispettivamente per a Silent Place e Trovarobato. Per l'occasione sono stati prodotti sia un poster creato dall'artista Arianna Vairo e stampato in 80 copie numerate, sia un CDR contenente un brano di Miles Davis trasfigurato assieme da Julie's e Mariposa e 2 brani inediti di ent rambi i gruppi: sia poster che cd saranno disponibili esclusivamente in queste date congiunte che celebrano il decennale discografico di entrambi i gruppi. A seguire il dj set di Dj Bellosguardo per ballare tutta la notte.

I CONCORSI: ITALIA WAVE BAND
Dopo il grande successo dello scorso anno in cui Italia Wave Band ha registrato un record assoluto di iscrizioni -oltre 2000 band iscritte - per il 2010 aumentano i premi e le possibilità di iscrizione.
Si può partecipare al concorso da ogni angolo d'Italia registrandosi on line sul sito www.italiawave.com. Saranno oltre 500 le band che suoneranno in oltre 130 serate dal vivo nei più importanti locali d'Italia.
In ogni Regione infatti il responsabile FAWI organizza selezioni live e una serata finale. Il vincitore di ogni regione si esibirà nei palchi della prossima edizione di Italia Wave Love Festival che si terrà a Livorno dal 22 al 25 Luglio 2010.
Tra tutte le band regionali una in particolare vincerà il premio "Fondazione Arezzo Wave Italia": una borsa di studio di 1.000 euro come sostegno alla carriera artistica. E ancora i premi che saranno assegnati alle band più meritevoli: un tour nei migliori locali d'Italia in collaborazione con Keep on, strumenti musicali Gibson, Orange, Ludwig ed Ufip. L'iscrizione è GRATUITA e aperta fino al 15 gennaio 2010.

I CONCORSI: ELETTROWAVE CHALLENGE
Parte il 18 novembre anche Elettrowave challenge, il contest per artisti digitali emergenti che porta dj e vj in giro per tutta Italia nei due 'round' di selezioni e poi i vincitori a Elettrowave, il palco dedicato alla musica elettronica e non solo, di Italia Wave Love Festival. Anche quest'anno le c ategorie di iscrizione sono tre: dj producers, vj performers, audio/video projects.
In palio per i vincitori delle tre categorie l'esibizione al festival e un mixer Allen&Heat messo in palio da Grisby Music per il best 2010 dj.
Per iscriversi a Elettrowave Challenge 2010 basta collegarsi a www.italiawave.com o www.elettrowave.eu dal 18 novembre e inviare online i materiali richiesti dal bando.

I concorsi Italia Wave Band e Elettrowave Challenge sono supportati dai media partner: Zero, Popolare Network, Insound, Jam, Freequency.it, Busta.
Partner tecnici: Gibson, Ufip, Ludwig, Aramini Strumenti Musicali, Orange, keep On, Allen&Heath, Grisby Music, Hell Yeah

Scadenza di iscrizione: 15 gennaio 2010

Per ulteriori info:
ITALIA WAVE BAND: network@italiawave.com - www.italiawave.com
ELETTROWAVE CHALLENGE: info@elettrowave.eu - www.elettrowave.eu

 --

UFFICIO STAMPA
Italia Wave Love Festival
Fondazione Arezzo Wave Italia
________________________________
Silvia Poledrini e Claudia di Bernardo
Via Buonconte da Montefeltro 4/10
52100 - Arezzo
Tel.: +39 (0) 575 401722
Fax. +39 (0) 575 296270
press@arezzowave.com
www.italiawave.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *