CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 15 maggio 2009

16/5 Ravin pres. Buddha Bar XI, lo stato dell'arte del chill out, al Byblos (Misano Adriatico, Rn)

da lorenzo tiezzi ufficio stampa
www.lorenzotiezzi.it
+39 339 34 33 962
lt@lorenzotiezzi.it
FOTO DI RAVIN IN HI RES SUL SITO

CHI Ravin
COSA serata Ravin (dj compilation Buddha Bar XI) @ Byblos Misano (Rn)
QUANDO 16/5 ore 23

Dubai, San Paolo, Londra, Beirut, Il Cairo, Dublino (…), Kiev a cui è dedicato il nuovo capitolo, l'XI, di una serie infinita di compilation ed infine Misano Adriatico. Ecco l'incredibile sviluppo dell'universo Buddha Bar, sempre di più definibile come 'lo stato dell'arte del chill out' e del suo attuale dj più in vista, Ravin, che sabato 16 maggio è impegnato al mixer del nuovo Byblos di Misano Adriatico. Nato alle Mauritius ma da sempre residente a Parigi, è l'esempio di come la multiculturalità faccia bene alla musica.

Una musica, parliamo del chill out, si badi bene, che poco fa parlare perché poco fa notizia, ma che si è davvero inserita nelle pieghe dei nostri ascolti quotidiani: tutti o quasi i telefilm americani ed i locali serali oppure gli shop più esclusivi, in certi momenti oppure sempre, fanno ascoltare musica chill out... E quando si parla di lounge & chill, si parla di Buddha Bar. Dopo 12 anni di successi e ben 10 compilation, la label francese George V (in Italia distribuita da Audioglobe) presenta Buddha Bar XI, un nuovo doppio cd nella consueta confezione in cartoncino. La selezione musicale anche per questo volume è saldamente nelle mani di Ravin.

Buddha Bar XI è dedicato a Kiev, la capitale Ucraina, città in cui è stato appena aperto un nuovo club - restaurant. La doppia compilation è una selezione fresca, dinamica. Sul primo cd, come sempre dedicato alla cena e a ritmi sof, il suono, chic, world & lounge è quello di artisti di grande qualità come Melle Caro, Evabe, Ayoe Angelica. Sul secondo cd, dedicato al ballo il sound è 'electro élégante', caratterizzato da un certo savoir faire. Tra i tanti brani spiccano "My Danjer Sound" di Dj Danjer, e "Piano Dream" di Dj A.

Buddha Bar XI, tracklist

CD1
1. Niyaz - Iman
2. The Bombay Dub Orchestra - Journey
3. Riccardo Eberspacher - Setira
4. Ayoe Angelica - Dr Jekyll
5. Christos Stylianou feat. Maria Latsinou - Smell of Roses (V-Sag Dub Mix)
6. Carlos Campos & Ravin - Kiyamah
7. Nitin Sawhney feat. Ojos de Brujo - Shadowland
8. Mathieu & Florzinho - Maha-Amba
9. Astyplaz - Zaira
10. Sarma - Falling Stars
11. DJ Disse & Batina Bager feat. Fred Astaire - Cheek to Cheek
12. Sunset Blvd - Loving You
13. Angel Tears - Purple Orchid
14. Woolfy vs Projections - We Were There
15. Nina & Chris present Zeep - Agua
16. Serafim Tsotsonis - Small 2
17. Mlle Caro & Franck Garcia - Mon Ange

CD2
1. Bahramji feat. Mashti - My Life
2. Dj A - Piano Dream
3. Rucyl - Love In War (Pete Gust KID Remix)
4. Asli Güngör & Ferhat Göcer - Kalp Kalbe Karsi Hsyn Krdy Remix
5. Silky Sunday - Friend (Sandy Rivera Remix)
6. Glender - Echoes
7. Dave Seaman - Gobbledygook Remixes (Funkagenda Repulse Mix)
8. Riham - Erja Ya Habebi (Dj Srulik Einhorn Remix)
9. Loreena McKennitt - Marrakesh Night Market (V-Sag Remix)
10. DJ Danjer feat. Ash - My Danjer Sound
11. De-Tuned - Sitar
12. DJ Tatana - Spring Breeze (Martin Roth SummerStyle Remix)
13. Sumo feat. Rigas - Tribute
14. Taho - Shambhalla (WiNK Interpretation)
15. Orkidea and David West - God's Garden

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *