CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 20 maggio 2009

1/6: Troy Pierce, Fabrizio Maurizi (Minus), Adam Beyer @ Mazoom Le Plaisir (Sirmione Bs)‏

Al Mazoom di Sirmione c'è un party imperdibile per chi ama l'elettronica: suonano 2 super dj della label tedesca Minus Recordings: uno internazionale, Troy Pierce, e uno italiano, per la precisione bolognese, Fabrizio Maurizi. Come se non bastasse c'è anche Adam Beyer. Aperti anche il Royal Cafè Privè e il Royal fresh privè con altri generi musicali. Ingresso 30-25 euro.

MAZOOM LE PLAISIR SIRMIONE BS
www.mazoom.it
via Colli Storici n. 179, San Martino Della Battaglia (Bs). A 500 metri dall’uscita A4: Sirmione.
Info 328 6811111
Ogni serata inizia alle 23 circa e finisce a tarda notte
Aperto ogni venerdì, sabato e prefestivi
Venerdì Mazoom: musica house
Sabato Le Plaisir: elettronica pura, spesso sperimentale

BIOGRAFIA TROY PIERCE
Cresciuto in Indiana, a quattro ore di macchina da Chicago e Detroit, Troy Pierce ha assorbito l'influenza della house e della techno che proliferava in zona. Nel 1994 si trasferisce a New York per studiare fotografia e la fortuna vuole che il suo coinquilino sia il manager della Temple Records. La convivenza fa sÏ che in casa circoli sempre musica interessante e Pierce consolida la sua passione per i vinili. Nel 2001 conosce Magda e pochi mesi dopo lei gli presenta Mark Houle. Tra i tre nasce subito una buona intesa tanto che nel 2003 debuttano come Run Stop Restore. Troy si trasferisce a Berlino, individuando in Germania, e in particolare a Berlino, una scena fondamentale nello sviluppo della elettronica minimal. Il 2005 è il suo anno fortunato. L'uscita della compilation Minimise to Maximise e il successivo tour, lasciano una buona impressione in club importanti come il Paradiso di Amsterdam, ma il vero giro di boa arriva ad agosto al pop.com...

BIOGRAFIA FABRIZIO MAURIZI
Fabrizio Maurizi (ai piu conosciuto come dj Roger) nasce a Bologna città che da sempre trova appassionati e seguaci della scena Techno di Detroit un luogo perfetto per crescere in termini musicali. Dopo un breve periodo di avvicinamento inizia a proporre la sua musica nei rave ma grazie agli ottimi feedback ricevuti dal pubblico ed alla particolarità dei sui dj set riesce a guadagnarsi varie consolle di spessore nel suo paese. Richie Hawtin, grazie a lui Fabrizio si è avvicinato al mondo minimal dapprima come semplice ascoltatore appassionato ma man mano che il beat lo conquistava tutto questo si è tramutato in uno stile di vita in una voglia di essere minimal. Grazie a questo interessamento abbandona dopo 10 anni gli studi di pianoforte per dedicarsi alla software music, partendo naturalmente da ottime basi musicali. Completamente ipnotizzato dal basso, molto basso, e dal esplorazione ama unire il funky e la techno a linee guida oscure e percussive unendo a tutto cio campioni vocali a volte estremi che rendono tutto unico e inimitabile. Fabrizio ha sicuramente il DJing nel sangue, ama guidare i dancefloor dalle tenebre alla luce e viceversa, proponendo la sua musica per lunghi periodi in continua ascesa/discesa unendo bassline "di spessore" a componenti ritmici analogici e martellanti. Motivato da sogni di giovinezza decide di inviare la sua musica a Richie, pensava che cio potesse essere troppo ambizioso per lui ed invece è pienamente entrato nella grande famiglia MINUS...

BIOGRAFIA ADAM BEYER
Adam Beyer considera la traccia Drumcodes 1 del 1995 la prima produzione ad avere un suono proprio, nonostante la sua carriera di producer risalisse a tre anni prima. Produttore e Dj svedese Adam Beyer ha tracciato un solco importante nella scena techno europea, diventando l'artista di punta assieme a Cari Lekebush del noto Stockholm sound. Le sue capacità come produttore e come dj lo hanno lanciato alla fine degli anni 90 nella top 10 degli artisti più richiesti dai club di tutto il pianeta, ha collaborato alla nascita di etichette come la Svek, Drumcode e la Code Red considerate oggi vitali per tutta la scena minimal che imperversa nei club di oggi. La peculiarità sonora ha fatto si che Adam beyer fosse considerato un artista trasversale e di personalità spiccata in tutto il panorama elettronico europeo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *